La diretta live della conferenza stampa di Daniele De Rossi in cui il centrocampista ex Roma e Boca Juniors annuncia ufficialmente il proprio ritiro dal calcio giocato a distanza di pochi mesi dall’addio ai giallorossi non senza diverse polemiche. Il campione del mondo 2006 dice addio al mondo del calcio dopo una serie di infortuni che ne hanno condizionato la parte finale della carriera e lo farà alle ore 19 italiane di lunedì 6 gennaio.
Sportface.it non vi lascerà soli e vi propone le parole di De Rossi in tempo reale.
I DIECI GOL PIU’ BELLI DI DE ROSSI IN CARRIERA
ECCO LE PAROLE INTEGRALI DI DE ROSSI
ECCO LA CONFERENZA DI DE ROSSI: RIVEDI IL VIDEO
FINISCE QUI LA CONFERENZA STAMPA
19.23 – “Ho difficoltà a lasciare il calcio. I compagni di squadra che ho avuto qui sono magici. Ora non sono più compagni, li avrò sempre come amici.”
19.20 – “Tutti erano molto affascinati da questa fase della mia carriera e della mia vita. In Europa non si crede che il calcio argentino sia competitivo, non è così. L’Argentina e Buenos Aires sono ritenute pericolose.”
19.17 – “Scoprirò come la mia vita si evolve dopo il calcio. Vorrei essere un allenatore, dovrò studiare. Non mi allontanerò molto da questo mondo, il calcio è la mia vita. Sarò un leader o un sostenitore”.
19.14 – “Il popolo del Boca mi lascia più di quello che ho lasciato. Spero di essere stato importante ed aver aperto una nuova strada per i giocatori europei. Se qualcuno ha bisogno di qualche consiglio su come vivere al Boca basta chiedere”.
19.12 – “Saluto il Boca e il calcio. Lascio parte del mio cuore al Boca. Sicuramente tornerò ad un certo punto della mia vita. Le persone hanno trasformato la mia avventura qui in qualcosa di magico. Non lo dimenticherò”.
19.10 – “Non solo ho detto addio a un club che mi è entrato nel cuore, ma anche addio allo sport e al calcio che mi hanno accompagnato per tutta la vita. Ma sarebbe successo ora, a giugno o dicembre; non cambia”.
19.07 – “Qui mi hanno detto di prendermi il tempo che voglio. Mi hanno offerto aiuto per risolvere quello che mi sta succedendo. Ma non ho bisogno di aiuto: devo tornare a casa mia. Saluto un club che mi è entrato nel cuore”.
19.05 – “Voglio chiarire che non ci sono problemi, nessuno ha problemi di salute nella mia famiglia. Non è nulla di grave, non ci sono malattie. Ho bisogno di stare con mia figlia e la mia famiglia. Mi mancano”
19.04 – “Mio figlio non ha problemi di salute, non ci sono problemi familiari”.
19.03 – Inizia la conferenza stampa di De Rossi!
19.02 – Tutto pronto in sala stampa, è atteso solo De Rossi.
18.58 – A breve le parole in diretta di De Rossi.
18.55 – Buonasera, e benvenuti alla diretta scritta della conferenza stampa di Daniele De Rossi. A breve l’ex Roma darà il suo addio al calcio giocato.