“Lo spirito dei ragazzi di stasera ti permette di limare dei gap. Questa squadra presentava dati con alcune aree di miglioramento e noi ci stiamo lavorando”. Queste le dichiarazioni di Davide Nicola nel post partita di Genoa-Sassuolo 2-1, match valevole per la diciottesima giornata del campionato di Serie A 2019-20. “Questi ragazzi li alleno da cinque giorni e molti li devo ancora valutare e scoprire – ha spiegato Nicola ai microfoni di Sky – C’è anche la Coppa Italia prossimamente, vedremo quello che potremo fare. A me piace sempre concentrarmi su chi ho a disposizione”.
Poi sul reparto offensivo dei rossoblù: “Destro è arrivato e ha fatto dei test, ha una buona base e va messo nelle condizioni migliori. Avevo un’idea di poterlo sfruttare nel secondo tempo ma a causa di alcune ammonizioni e del cambio di Sturaro c’erano da monitorare delle situazioni complicate. Pinamonti? Si è fatto male nella rifinitura, fortunatamente nulla di grave. Pandev ha fatto una gara straordinaria, ha un gran tempo di gioco e ha una qualità balistica importante. Sappiamo che Goran non potrà fare tutte le partite per 90 minuti ma se sta bene così sarà importante per noi“.
Infine sulle decisioni dell’arbitro Irrati contestate dal Sassuolo: “Io non commento mai le decisioni arbitrali. Ma è giusto rispondere: non c’è stato il richiamo del Var sul rigore di Sanabria. Il vantaggio di accettare sempre le decisioni dell’arbitro ti dà la possibilità di concentrarsi solamente sulla squadra”.