La diretta live di Liverpool-Everton, match valido per il terzo turno di FA Cup 2019/2020. Ancora una volta Ancelotti contro Klopp, quinto incrocio ufficiale in un anno e mezzo. Derby cittadino che mette in palio l’approdo al turno successivo in una competizione sempre molto sentita. Chi riuscirà ad avere la meglio, i Reds che stanno dominando la stagione o i Toffees che hanno voglia di rivalsa? Fischio d’inizio alle ore 17 di domenica 5 gennaio.
Sportface.it non vi lascerà soli e vi terrà informati in tempo reale.
Liverpool-Everton 1-0 (Jones 71′)
FINALE (1-0)
90′ Tre i minuti di recupero ordinati dall’arbitro.
89′ Due minuti al termine. L’Everton ci prova buttandosi all’arrembaggio; i padroni di casa tentano di contenere senza sbilanciarsi.
82′ Origi difende palla e poi scarica su Oxlade-Chamberlain, che si accentra e conclude a rete. Pickford risponde presente.
79′ Un cambio per parte. Per i padroni di casa, Brewster prende il posto di Elliott. Ancelotti, invece, toglie dal campo uno stanco Walcott; al suo posto Bernard.
78′ Altra conclusione da parte dei Toffees sugli sviluppi di calcio d’angolo. Schneiderlin spara alto.
71′ Non poteva sbloccarsi diversamente questa partita se non con una giocata fenomenale. Origi controlla palla al limite dell’area e serve Jones, che invocava la sfera. Il 19enne effettua un tiro a giro di prima intenzione che si infila esattamente sotto l’incrocio. Niente da fare per Pickford. Reds in vantaggio.
71′ LIVERPOOL IN VANTAGGIO! LA SBLOCCA JONES CON UNA MAGIA! 1-0!
70′ Klopp si gioca la carta Oxlade-Chamberlain. Lascia il campo Takumi Minamino.
69′ Origi ci prova dalla distanza, sorprendendo un po’ tutti. Pickford respinge lateralmente.
63′ Doppio cambio per Ancelotti. Dentro Delph e Kean. Fuori Sigurdsson e Coleman
57′ Lucas Digne è il primo ammonito della partita. Netto il suo fallo ai danni di Elliott.
52′ Williams conclude da distanza siderale. Pickford blocca in tuffo.
47′ Sigurdsson ci prova dal limite. Alta la sua conclusione.
46′ Tutto pronto. Si ricomincia!
INTERVALLO (0-0)
45′ Ultimi due giri di lancette di questa prima frazione di gara.
41′ Miracolo di Pickford su Origi. Il numero 27 riceve all’interno dell’area di rigore, probabilmente in posizione di fuorigioco, e calcia ad incrociare. Pickford si distende e, con la punta delle dita, devia in angolo.
38′ Doppio brivido per il Liverpool. Sul corner di Sigurdsson, Adrian esce a vuoto ma per sua fortuna il colpo di testa di Mina non inquadra lo specchio. Pochi secondi dopo, Calvert-Lewin vicino al gol del vantaggio. La sua conclusione finisce di poco fuori.
33′ Si spegne sul fondo la conclusione di Jones. Il Liverpool prova a reagire con i singoli.
31′ Di nuovo pericoloso l’Everton, che in velocità semina il panico dalla parti di Adrian. Sempre Walcott a sfuggire alla difesa e a mettere in mezzo. Calvert-Lewin ci prova in tuffo di testa, ma non impatta bene.
29′ Ancora Lallana dal limite dell’area, questa volta con il mancino. Fuori.
27′ Altro salvataggio miracoloso di Adrian. Buona imbucata sulla destra per Walcott, che mette in mezzo un cross perfetto per Richarlison. Il brasiliano da due passi trova ancora una volta i piedi di Adrian.
25′ Poca tecnica, ma tanto, tantissimo cuore da parte dei 22 in campo. Il derby di Liverpool non è mai una partita come tutte le altre
20′ Lallana ci prova dalla distanza. Altissima la sua conclusione.
18′ Molta confusione in campo. Tanti errori da entrambe le parti e squadre che si affidano principalmente a lanci lunghi.
12′ Ancora i guantoni di Adrian a salvare la situazione. Incornata perfetta di Holgate, che dà potenza al colpo di testa ma non riesce ad angolarlo. Everton molto vicino al vantaggio.
11′ Inquadrati Alexander-Arnold e Robertson in tribuna. Turnover massiccio, quest’oggi, da parte di Klopp.
9′ Pessime notizie per i Reds. Esce per infortunio il capitano James Milner. Al suo posto, con il numero 70, Yasser Larouci.
6′ Adrian subito decisivo. Sigurdsson pesca perfettamente in area di rigore Walcott, che però non aggancia. Dopo un rimpallo, la sfera finisce sui piedi di Calvert-Lewin, che calcia ma trova la risposta di piede del portiere spagnolo.
3′ Cross dalla fascia sinistra di Digne a cercare Sidibe. Il numero 19 manca però l’aggancio.
1′ Si parte!
16:50 Buon pomeriggio gentili lettori di Sportface.it e benvenuti alla diretta testuale di Liverpool-Everton.
Queste le scelte dei due allenatori:
Liverpool: Adrian, Milner, Gomez, Phillips, Williams, Lallana, Chirivella, Jones, Elliott, Minamino, Origi.
Everton: Pickford, Coleman, Holgate, Mina, Digne, Sidibè, Sigurdsson, Schneiderlin, Walcott, Richarlison, Calvert-Lewin.