Termina al primo turno di qualificazione del torneo WTA di Lussemburgo l’avventura di Martina Trevisan, reduce da un periodo d’oro a livello ITF. L’italiana è uscita per mano della francese Myrtille Georges col punteggio di 6-7(3) 5-7 in 2 ore e 3 minuti di gioco. Sul veloce l’azzurra ha comunque ben figurato lottando punto a punto contro una tennista più abituata a partite di questo genere.
La tennista toscana inizia subito bene l’incontro annullando dapprima una palla break nel terzo gioco ed operando il break in quello successivo grazie ad un doppio fallo dell’avversaria. La francese però reagisce alla grande infilando un filotto di quattro game consecutivi. Sul 5-3 per la francese, l’azzurra non ci sta, tiene il servizio e brekka la numero 189 del mondo proprio nel momento in cui si apprestava a servire per il primo parziale. È un susseguirsi ancora di break e controbreak sino al tie-break conclusivo: la tennista transalpina però parte decisamente meglio issandosi sul 3-0 concedendo le briciole. Trevisan prova a reagire ma ormai il solco appare ampio. Il primo set si conclude per 7 punti a 3 in favore della Georges.
Il secondo set comincia sulla falsa riga del primo con il break dell’azzurra nel terzo gioco e la conferma nel game successivo che la portano sul 3-1. Ancora una volta, la transalpina non demorde, ottiene il break e va sul 4-3. La partita è equilibrata e lottata in ogni gioco sino al 12esimo, quello decisivo in cui la Georges al primo matchpoint fa suo il match. Al prossimo turno la francese affronterà Carina Witthoeft. Nel pomeriggio un’altra azzurra, Claudia Coppola, ha concluso prematuramente la sua esperienza sul veloce del torneo WTA di Lussemburgo. La wild card italiana è stata battuta in due set da Caitlin Whoriskey.