Seconda sconfitta consecutiva per il Napoli di Maurizio Sarri. Dopo il ko di Bergamo, i partenopei hanno perso anche l’inviolabilità casalinga, cedendo per 3 reti a 1 a una brillante Roma. L’allenatore dei partenopei ha commentato il match e la situazione della squadra ai microfoni di Sky. “È un momento difficile, veniamo da due sconfitte consecutive, ma dobbiamo restare sereni per mettere a posto le cose. Abbiamo fatto un buon primo tempo, mettendo in difficoltà un avversario forte. Per un episodio ci siamo trovati sotto, purtroppo può succedere. Poi la Roma diventa una brutta bestia perché ha calciatori eccezionali in contropiede”.
“Nella ripresa forse abbiamo cercato di rimediare alla situazione attraverso le giocate dei singoli e non da squadra.” – prosegue Sarri – “Abbiamo anche riaperto la partita, sembrava potessimo raggiungere il pareggio ma nel finale la Roma ha legittimato la vittoria perché noi eravamo sbilanciati. Può succedere. L’aspetto positivo è che non ho avuto la sensazione di una squadra spenta o morta. La partita poteva finire in modo diverso”.
Inevitabile che Manolo Gabbiadini cada nell’occhio del ciclone. L’attaccante ex Sampdoria avrà il minutaggio in più che desiderava, visto il grave infortunio di Milik, ma quest’oggi non ha convinto. “L’ho tolto nella ripresa per rompere l’inerzia della partita che in quel momento si era messa malissimo” . Necessario allora intervenire sul mercato? “Per questo ci sono il direttore sportivo e la società: al momento non sono stato informato, quindi penso che non sia stato trovato il profilo giusto. Purtroppo questa squadra ha perso Higuain in estate e ora Milik per infortunio. Può succedere, del resto non si possono tenere quattro giocatori per un ruolo: purtroppo è capitato in un momento lontano dal mercato”.