Il Cosenza batte per 3-1 il Pisa nel match valevole come diciassettesima giornata di Serie B 2019/2020. La formazione di coach Piero Braglia conquista tre punti fondamenti per la rincorsa salvezza, salendo a quota 17 punti in classifica.
LA CRONACA – Primo tempo di grande spessore per il Cosenza. I calabresi passano in vantaggio al 27′ grazie a una grande azione personale di Riviere: l’attaccante francese cattura palla sulla trequarti scaricando in porta una conclusione imparabile per Gori. Il raddoppio arriva soltanto dodici minuti più tardi grazie a una sassata di Broh dalla distanza che si insacca all’incrocio. Il tris viene firmato dallo stesso Riviere con un preciso colpo di testa schiacciato su assist di D’Orazio. Si va all’intervallo sul 3-0 a favore degli ospiti.
Nel secondo tempo il Pisa accorcia le distanze con la rete di Birindelli (68′), capace di fulminare Perina con un rasoterra a fil di palo. Il gol ridà morale alla formazione toscana che ha anche l’occasione di firmare il 2-3 su rigore concesso per atterramento di Fabbro da parte di Monaco. Dagli undici metri, però, Moscardelli si fa ipnotizzare da Perina. Il finale è piuttosto convulso, ma non provoca stravolgimenti. Il Cosenza può festeggiare: la salvezza diretta non sembra più una chimera.