La diretta scritta della sprint maschile e femminile di Davos, valevole per la Coppa del Mondo 2019/2020 di sci di fondo. Dopo il risultato sotto le aspettative raccolto a Ruka, Federico Pellegrino vuole riscattarsi in Svizzera. Anche gli altri azzurri cercano di un buon piazzamento.
La gara, in programma sabato 14 dicembre, inizierà in mattinata con la fase di qualificazione e proseguirà a partire dalle 14 con le finali. Sportface.it seguirà l’evento con una diretta scritta aggiornata minuto per minuto con cronaca a fine gara.
Segui il live su Sportface.it
AGGIORNA LA DIRETTA
15.34 Sempre lui, sempre Klaebo! La vince il fenomeno norvegese, precede il francese Chanavat e Taegboel che si prende il terzo posto ed è in lacrime per questo risultato.
15.30 Al via la finale maschile!
15.22 Lin Svahn vince la finale! Strepitosa prestazione per la giovane svedese, fotofinish per il podio con Falla e Caldwell che si prendono gli altri due gradini del podio, con quest’ultima beffata per millesimi proprio sulla linea di arrivo.
15.19 In corso ora la finale femminile! Ci si gioca il podio.
15.13 Federico Pellegrino è il secondo degli esclusi! Che sfortuna per l’azzurro, non potrà giocarsi la finale.
15.07 Quarto Federico Pellegrino! E’ appeso a un filo, dipenderà tutto dalla seconda semifinale! Se andranno lenti, l’azzurro potrebbe essere l’ultimo dei ripescati.
15.05 Parte ora la semifinale con Federico Pellegrino!
15.03 Caldwell, Nepryaeva, Nilsson, Falla, Svahn, Sundling in finale femminile.
14.50 Questi i dodici qualificati in semifinale: insieme a Federico Pellegrino ci sono Klaebo, Valnes, Jouve, Chanavat, Peterson nella prima semifinale, Skar, Retivykh, Taugboel, Haeggstroem, Iversen, Hamilton nella seconda.
14.38 Ora le altre tre batterie, non ci saranno azzurri in gara. Al termine i dodici qualificati.
14.36 Pellegrino è secondo al fotofinish (Valnes lo precede) ma basta per entrare in semifinale della sprint!
14.32 Ora impegnato l’azzurro di punta, Federico Pellegrino.
14.30 Graz quinto in quella che era una batteria molto competitiva con Klaebo che se la aggiudica.
14.26 Ora al via i quarti di finale maschili, subito Davide Graz nella prima batteria.
14.23 Queste dunque le dodici qualificate (le seconde di ciascuna delle cinque batterie e le migliori seconde). Caldwell, Nilsson, Nepryaeva, Lundgren, Falla, Dahlqvist, Sundling, Kalvaa, Svahn, Lampic, Parmakoski, Faehndrich.
14.18 Quarto posto anche per lei, niente da fare. Nessuna azzurra dunque in semifinale.
14.15 Tocca adesso alla terza e ultima azzurra in gara, Greta Laurent. Ha fatto molto bene in qualificazione.
14.13 Lucia Scardoni è quarta, ma il suo tempo, davvero alto, non basta per poter sperare nel possibile ripescaggio. Fuori anche la seconda delle tre azzurre.
14.10 Francesca Franchi è sesta nella propria batteria e dunque eliminata.
14.00 Amici di Sportface, buon pomeriggio da Davos per la sprint di Coppa del mondo di sci di fondo. Si parte con le batterie dei quarti di finale femminili, a breve le azzurre impegnate.