Il girone d’andata della Serie A 2019/2020 è ormai vicino a volgere al termine e la lotta per diventare campione d’inverno è più che mai serrata. Ben tre squadre infatti possono ambire a questo titolo e faranno di tutto, nelle prossime quattro giornate, per conquistarlo. Inter e Juventus sono leggermente avanti in classifica, ma la Lazio insegue e, grazie alla vittoria di sabato scorso ai danni dei bianconeri, si è notevolmente avvicinata al gruppo di testa.
Questa la situazione attuale:
INTER 38
JUVENTUS 36
LAZIO 33
Queste le avversarie che affronteranno nelle prossime quattro giornate (in MAIUSCOLO le partite in trasferta):
Inter: (FIORENTINA, Genoa, NAPOLI, Atalanta)
Juventus: (Udinese, SAMPDORIA, Cagliari, ROMA)
Lazio: (CAGLIARI, Verona, BRESCIA, Napoli)
Il calendario più difficile, sulla carta, ce l’ha l’Inter, che affronterà ben due big, ma che potrà anche gestire i punti di vantaggio sulle inseguitrici. Juventus e Lazio, invece, hanno tre sfide abbordabili (anche se il Cagliari non va sottovalutato), prima di un’ultima giornata complicata per entrambe. Riuscirà l’Inter a confermarsi in vetta alla classifica? Oppure la Juventus effettuerà il sorpasso? O sarà la Lazio a sorprendere tutti, prendendosi un primo posto che avrebbe del clamoroso?
Scopriremo tutto questo e altro il 12 gennaio, a meno che l’aritmetica non anticipi questo verdetto, con la chiusura della diciannovesima giornata del campionato di Serie A.