Il Silvio Piola di Novara ospita il primo anticipo di questa ottava giornata di Serie B. I padroni di casa vincono 1-0 contro l’Ascoli e ottengono tre punti che li porta momentaneamente in tredicesima posizione.
Dopo un primo tempo carente di emozioni da una parte all’altra, la partita si è accesa al secondo tempo e al 58′ i padroni di casa hanno colpito un palo con Adorjan ma il Novara 3′ dopo è riuscita a trovare il gol che vale tre punti grazie ad un colpo di testa di Faragò sugli sviluppi di una punizione dalla sinistra di Sansone. Vani i tentativi dell’Ascoli di acciuffare il pareggo, anzi c’è spazio per il Novara di raddoppiare con Corazza a tu per tu con il portiere ma il difensore Mignanelli lo anticipa prima che possa calciare a rete. L’arbitro concede 5′ di recupero ma il parziale non cambia, il Novara controlla il match e porta a casa tre punti preziosissimi.
Trionfa il Frosinone nel secondo anticipo delle 20:45. Nella gara contro il Cittadella, gli ospiti sono passati in vantaggio al 17′ con Pryma ma il Cittadella ha trovato il pareggio al 32′ con Chiaretti. Immediata la risposta del Frosinone che si è riportato in vantaggio al 37′ con Paganini e ha poi trovato il tris nella ripresa quando al 47′ Ciofani ha chiuso virtualmente il match. Non è riuscita la rimonta al Cittadella che aveva accorciato le distanze al 60′ con Litteri.