Tutto pronto per la conferenza stampa di Maurizio Sarri alla vigilia di Bayer Leverkusen-Juventus, match dell’ultima giornata della fase a gironi di Champions League 2019/2020. Con la qualificazione da prima classificata già in tasca, la formazione di Maurizio Sarri va in Germania a caccia dei tre punti per invertire la rotta dopo la sconfitta con la Lazio in campionato.
19.37 – Termina qui la conferenza di Maurizio Sarri!
19.33 – Ancora Sarri: “Guardiola dice che il Manchester City non è all’altezza della Juve? A me lo scorso anno sembravano i migliori d’Europa… Alla partita di domani chiedo quello che si chiede a questo tipo di sfide. La motivazione e la mentalità non devono mai calare. Il tridente in attacco? E’ solo in parte un esperimento, lo abbiamo già provato. Ce lo possiamo permettere solo in determinate situazioni, vedremo domani”
19.28 – Riguardo al bel gioco: “Far scattare la scintilla dipende da diversi fattori, dobbiamo essere bravi a trovare gusto in certi momenti della partita nel fraseggio e nel possesso palla, anche se tutto va fatto ad alta velocità. Dobbiamo trovare gusto nel non arretrare anche se siamo in vantaggio, nel rimanere padroni della partita. Sono cose che presuppongono un cambio di pensiero che non si può realizzare in breve tempo. Ad esempio nel primo tempo a Roma, mi sono riconosciuto nel modo di giocare della squadra”
19.20 – Ancora Sarri: “C’è la possibilità che Bernardeschi domani giochi mezzala destra, anche se nel ruolo di trequartista abbiamo molte defezioni e in quella zona del campo potrebbe giocare anche Rabiot. Sul francese ho ancora qualche dubbio sul fatto che possa reggere 90 minuti”
19.21 – Interviene Sarri: “Non accetto che si metta in discussione la professionalità dei miei giocatori, che è di altissimo livello. Se si parla solo di gioco lo accetto, se si parla di atteggiamento no”
19.15 – Ancora Pjanic: “È una follia pensare che noi non vogliamo vincere il campionato, può capitare che vengano persi dei punti ma noi vogliamo vincere tutte le partite. Non è semplice essere sempre brillanti giocando ogni tre giorni. Ci fidiamo di Sarri, dopo 5 anni di gestione Allegri è cambiato qualcosa e ci vuole tempo metterlo in pratica”
19.08 – Le parole di Pjanic a Sky: “La partita di domani per noi conta visto che vogliamo dare un segnale e tornare a vincere. Affronteremo un avversario in forma e che ha ancora chance di qualificazione. Ci è dispiaciuto perdere contro la Lazio, ci sono delle cose che dobbiamo migliorare: ne abbiamo parlato insieme. Finora il nostro percorso è, comunque, buono. La partita di domani può essere una spinta per il campionato, vogliamo continuare a far bene in questa competizione”
19.03 – Le prime parole di Sarri a Sky Sport: “Stiamo andando incontro a una partita di Champions, che ha un’importanza materialmente inferiore ma che conserva il suo prestigioso. Qualcuno riposerà, ma ci faremo trovare pronti. Gli infortunati? Speriamo di recuperarli nei prossimi giorni. De Ligt è uscito stanco da questo ciclo di partite, ma da giovedì sarà di nuovo in gruppo. La possibilità che Rabiot faccia un bello spezzone di partita ci sono. Cuadrado domani sarà titolare così come Pjanic, visto che entrambi sono squalificati in campionato. Su Bonucci vediamo domani le condizioni del ragazzo: assieme allo staff medico decideremo se farlo riposare o meno”
19.00 – Si prolunga l’attesa per l’arrivo di Maurizio Sarri
18.52 – Assieme a Maurizio Sarri in conferenza ci sarà anche Miralem Pjanic
18.45 – Siamo in leggero ritardo rispetto all’orario d’inizio previsto della conferenza stampa
18.29 – Gentili lettori benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa pre-partita di Maurizio Sarri, in vista della sfida contro il Bayer Leverkusen. Il suo arrivo in sala stampa è previsto tra una decina di minuti