Calcio estero

Premier League 2019/2020: il Liverpool non si ferma più, manita del Tottenham al Burnley

Harry Kane - Foto enviro warrior CC-BY-2.0

Emozioni e gol nel pomeriggio in compagnia della Premier League 2019/2020. Calendario spezzettato, appena tre match nell’orario standard delle 16 italiane, ma non ci si annoia. La capolista Liverpool passa con un perentorio 0-3 in casa del Bournemouth e mette ulteriore pressione al Manchester City in vista del derby di stasera, mentre il Tottenham di Mourinho rialza subito la testa superando con un nettissimo 5-0 il debole Burnley. 0-0, infine, tra Watford e Crystal Palace.

LIVERPOOL OK – I Reds chiudono la pratica già nel primo tempo contro una squadra comunque molto rognosa come quella affrontata oggi, reduce però da un momento negativo. I padroni di casa, infatti, raccolgono la quarta sconfitta consecutiva, ma contro i ragazzi di Klopp era messa in preventivo. Al 34′ la sblocca Oxlade-Chamberlain, un minuto prima dell’intervallo c’è il raddoppio di un ritrovato Keita. Nella ripresa ci pensa il solito Momo Salah a mettere il sigillo alla quindicesima vittoria su sedici in campionato della capolista.

MANITA TOTTENHAM – Gli Spurs hanno vita facile al nuovo White Hart Lane contro il Burnley. I ragazzi di Mourinho la sbloccano già al 4′ con Harry Kane: l’Uragano segnerà anche il quarto gol a inizio ripresa per la doppietta personale, ma già nel primo tempo è pioggia di gol. A segno anche Lucas Moura e Son, quindi a quindici dalla fine ci pensa Sissoko a firmare la quinta rete che frutta una manita utile per rispondere al ko nell’infrasettimanale.

SportFace