Carlos Tevez non ha mai nascosto il suo amore per il Boca Juniors, anche quando giocava per i club più blasonati d’Europa. Dopo aver trascorso in questo continente buona parte della sua carriera, quando si è presentata l’occasione per ritornare in patria l’attaccante argentino non ci ha pensato due volte.
“Il Boca è la mia vita. Voglio restare qui fin quando mi sentirò utile. Voglio ritirarmi con questa maglia. Direi di no anche al Real Madrid” ha dichiarato l’ex attaccante della Juventus a Tyc Sports.
Tevez ha parlato in seguito proprio della Juventus: “Stavo preparando la finale contro il Barcellona, ma pensavo solo a tornare a casa. Ero al mio miglior livello ma, a prescindere da come sarebbe finita la finale di Champions, il mio unico obiettivo era il Boca”.
La Juventus perse quella finale per 3-1 e Carlos Tevez effettivamente fece ritorno a Buenos Aires, firmando con il Boca Juniors. Il 35enne, al suo ritorno, ha segnato 25 gol in 78 partite. Nel mentre, una piccola parentesi in Cina allo Shanghai Shenhua.