Basket

Basket, Serie A1 2019/2020: Cremona non incanta, ma Pesaro va ko

Vittoria esterna per la Vanoli Cremona, che supera in trasferta la Prosciutto Carpegna Pesaro nell’undicesima giornata della Serie A1 2019/2020. Punteggio finale di 63-74 in favore degli uomini di Meo Sacchetti, che così facendo conquistano la quarta vittoria di fila e compiono un passo importante nella corsa alle Final Eight di Coppa Italia. Miglior realizzatore Saunders con 16 punti, mentre Pesaro vede Barford forzare tantissimo e chiudere con 15 punti.

RIVIVI IL LIVE SU SPORTFACE.IT

LA CLASSIFICA AGGIORNATA

IL CALENDARIO COMPLETO DEL CAMPIONATO

La cronaca – In avvio Pesaro riesce a tenere il passo di Cremona, con pochissimi punti da una parte e dall’altra. Il primo allungo della Vanoli arriva dopo sette minuti sul 9-13, ma i padroni di casa tengono botta e alla prima sirena pagano solo cinque punti sul 13-18. La maggior qualità di Cremona inizia a fare maggiormente la differenza nel secondo quarto, con Happ e Saunders sugli scudi. A scavare il gap è però Mathews, che con due triple consecutive porta gli ospiti sul +13 (25-38). Un margine ampio che la Vanoli conserva fino all’intervallo lungo sul 27-40.

L’avvio di terzo quarto è una passerella per Cremona, che tocca anche il massimo vantaggio sul +19 tra i fischi del pubblico di Pesaro. In qualche maniera i padroni di casa, complice qualche abbassamento di tensioni tra gli uomini di Sacchetti, riescono a chiudere il terzo quarto sotto di 14 (45-59) per poi provare a riaprire la contesa in avvio di quarto periodo tornando anche a -8 grazie a Mussini. Negli ultimi minuti però i canestri non arrivano e la tripla di Mathews chiude virtualmente la contesa. Alla fine è 63-74, con Pesaro che rimane ancora a zero punti in classifica.

SportFace