La delusione di Rio 2016 è già alle spalle, Arianna Errigo non ha alcuna intenzione di mollare, anzi: l’argento individuale nel fioretto di Londra ha dichiarato clamorosamente di voler dedicarsi anche alla sciabola. “Il sogno è arrivare a Tokyo 2020 con due armi“, ha rivelato l’azzurra a Premium.
“Sarà una gran bella sfida, mi voglio mettere in gioco. Sarà difficilissimo, forse impossibile ma le sfide mi piacciono e sono pronta“, ha continuato Arianna, alla ricerca evidentemente di nuovi stimoli dopo quella beffarda sconfitta agli ottavi nel torneo individuale in Brasile, tanto inaspettata quanto dura da digerire. “In passato ho fatto qualche campionato italiano con i carabinieri, ma più per gioco che per altro”, ha confessato la Errigo a proposito della nuova arma. “Se la sciabola mi dovesse togliere qualche energia mentale o fisica al fioretto lascerò stare, però io ci credo molto e spero di riuscire in questa impresa. Dopo la delusione di Rio, al termine di 4 anni quasi perfetti, mettermi in gioco con un’arma che non ho mai usato potrebbe aiutarmi a dare qualcosa in più“.
Primo appuntamento, dunque, la Qualificazione Nazionale a Erba di sabato prossimo. “Vedremo dove posso arrivare. Partirò come ultima, nessuna mi regalerà nulla e non voglio nessun regalo. Non gareggerò solo per far presenza”.