Alle 18:00 di mercoledì 27 novembre Paulo Fonseca terrà la conferenza stampa alla vigilia di Istanbul Basaksehir-Roma, match della quinta giornata della fase a gironi di Europa League. Dopo il passo falso di Moenchengladbach, la squadra giallorossa non può permettersi ulteriori passi falsi e va a caccia dei tre punti in Turchia. Sportface.it vi offrirà una diretta testuale con aggiornamenti in tempo reale a partire dal primo minuto di gioco.
18.29 – Termina qui la conferenza stampa di Lorenzo Pellegrini
18.29 – “Dovremo stare attenti al loro terzino destro, sono molto bravi a uscire col pallone per poi arrivare al cross da fondo campo”
18.27 – “Sarà importante concentrarci sul nostro lavoro per scendere in campo e vincere”
18.25 – “Io e Zaniolo colonne per il futuro? No ne abbiamo mai parlato con Nicolò, questo è un discorso un po’ particolare da fare. Ma siamo due ragazzi giovani che nemmeno pensano troppo a quello che sarà, almeno io sono fatto così. Mi concentro a fare quello che devo fare ora, ognuno deve mettere il 100%. Ma essere colonne della Roma sarebbe un onore, siamo in una grande squadra e questo può farci crescere veramente tanto”
18.22 – “Se mi piacerebbe avere un ruolo ben definito? Dipende da come si interpretano i vari ruoli. Fare un po’ tutto è sicuramente un vantaggio dal mio punto di vista, saper fare più ruoli ti può permettere di avere più continuità che per noi giocatori è una cosa importante. Per noi giovani è troppo importante sbagliare per poter imparare. Mi piace imparare e concentrandomi solamente su un ruolo impari solamente quello”
18.20 – “Questa è una sfida da dentro o fuori, è una partita difficile ed è molto importante per noi perché vogliamo assolutamente vincere. Il nostro primo piccolo obiettivo di quest’anno è superare il girone di Europa League. Questa partita è troppo importante per noi ed è troppo importante vincerla. Vincere è importante per il morale e per la determinazione”
18.19 – “Mi piace molto mettere un mio compagno in porta e su questo ci scherzo tanto con i miei compagni, soprattutto con Dzeko che vuole sempre i miei assist. Ma vorrei cercare di fare un gol in più perché l’emozione che ti dà fare un gol e vedere i tuoi compagni che ti abbracciano è un’altra cosa”
18.16 – Pellegrini: “A livello fisico mi sento molto bene, ho lavorato molto per stare bene veramente e per non dover aspettare ancora altro tempo per essere al 100%. Ho lavorato tanto per esserlo fin da subito e sono molto contento di essere riuscito a giocare 70 minuti domenica e questa per me è una piccola vittoria. Se è l’anno del salto di qualità? Ho molta voglia di fare bene, sono molto ambizioso, spero che sia un anno molto importante per me ma non ho la presunzione di dire che raggiungerò un massimo. Il massimo è un obiettivo abbastanza astratto da raggiungere tutti i giorni allenandosi e dando il 100%”
18.15 – Termina qui la conferenza stampa di Fonseca. Ora c’è Lorenzo Pellegrini
18.14 – “Che rapporto ho con il presidente Pallotta? Parliamo molte volte, sento il presidente sempre presente e sempre preoccupato. Parliamo di tutto. Novità sul futuro della società? Sono un allenatore, quando parlo con il presidente parlo di calcio”
18.12 – “Kalinic e Mkhitaryan sono pronti per giocare, non tutti i 90 minuti ma sono certamente pronti. Pellegrini? È pronto per giocare sempre”
18.09 – “Juan Jesus out? Non possiamo utilizzare tutti i giocatori. Jesus è un’opzione, abbiamo cambiato Fuzato con Mirante perché Antonio è infortunato. Domani giocheremo per vincere, è una partita molto importante per noi”
18.08 – Ancora su Under e Cetin: “Cetin è arrivato adesso, Under invece si è già ambientato al calcio italiano ma deve migliorare. Sono due giocatori dal grande futuro”
18.07 – “Under e Cetin sono due giocatori con grande futuro e che devono lavorare per migliorare. Noi crediamo molto in questi due calciatori”
18.05 – “Domani sarà una partita difficile perché il Basaksehir è in un grande momento, è una squadra esperta e che gioca bene. Sappiamo che è una partita importante anche per loro ma devo dire che noi vogliamo vincere domani”
18.02 – Se Under può giocare titolare condizionato dall’ambiente turco: “Io capisco che tutti mi chiedano di Under, ma vediamo domani. Quando devo decidere non penso a queste questioni”
18.01 – Le prime parole di Fonseca: “Abbiamo fiducia indipendentemente da tutto. Noi giochiamo sempre per vincere e domani faremo lo stesso. Dovremo giocare per vincere questa complicata partita”
18.01 – Inizia la conferenza stampa
17.59 – Ci sarà anche Lorenzo Pellegrini in sala stampa
17.55 – Gentili lettori buona serata e benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di Fonseca alla vigilia di Basaksehir-Roma. Tra pochi minuti il tecnico giallorosso si presenterà in sala stampa