Basket

Basket, Serie A1 2019/2020: Brescia annichilisce Pesaro, nona sconfitta di fila per la Carpegna

Tifosi Germani Basket Brescia
I tifosi della Germani Basket Brescia - Foto Sportface

La Germani Basket Brescia batte la Carpegna Prosciutto Pesaro con il punteggio di 101-74 nel match valido per la decima giornata del campionato di Serie A1. I lombardi risolvono la pratica ultima in classifica in poco più di due quarti di gioco, sia a causa del non entusiasmante livello degli avversari sia a causa delle spaventose percentuali dal campo mantenute (39 su 63 valido un 61.9% totale). Il mattatore di serata è Tyler Cain, autore di 18 punti all’interno di un perfetto 8 su 8 dal campo: la Leonessa è seconda in classifica insieme a Olimpia Milano, Sassari e Brindisi, in attesa dell’esito del match dei pugliesi contro Pistoia. Nona sconfitta su nove match invece per i marchigiani nonostante i 25 punti di Vasa Pusica, ormai sempre più indiziati per la retrocessione.

LA CLASSIFICA

IL CALENDARIO COMPLETO DEL CAMPIONATO

CRONACA – Il punteggio è 23-12 alla fine di un primo quarto sempre controllato dagli uomini di Vincenzo Esposito, con una tripla di Warner a dare il massimo vantaggio (21-9) dopo poco più di otto minuti. Pesaro priva di Chapman, Totè e Miaschi, inevitabilmente in difficoltà nel pitturato, con subito 4 punti di Cain e 5 di Horton. Pesaro prova a reagire con 9 punti in sequenza di Pusica (due triple e un canestro con fallo) ma la risposta di Brescia è veemente: 15-4 di parziale con 8 punti di Horton. Cain ne mette altri 4 in sequenza ed è servito il massimo vantaggio di 48-31 che si tramuterà in 52-38 alla sirena.

Germani che prende il largo con il parziale di 31-16 del terzo quarto, con due triple chiave di Moss e le giocate di Laquintana. Pesaro in rottura prolungata: non servono a nulla i timeout di Perego, il quale si ritrova all’83-54 dell’intervallo prima del quarto quarto. Ultimo parziale che vale per allungare il massimo vantaggio di Brescia: +33 con il canestro in ingresso di Sacchetti, +34 con la giocata con fallo di Warner. E intanto Esposito può anche lanciare in campo Dalcò e Guariglia, in attesa di Marco Ceron.

Il tabellino

Brescia: Cain 18, Abass 16, Lansdowne 14.
Pesaro: Pusica 25, Drell 10, Zanotti 10.

SportFace