Vittoria della Kioene Padova, che supera la Top Volley Latina per 3-1 (25-20, 25-15, 18-25, 25-22) nell’ottava giornata di andata della Superlega 2019/2020. Un successo meritato per i padroni di casa, che rispettano il pronostico e salgono a quota 11 punti in classifica con quattro vittorie in sette incontri disputati. Latina fa quello che può, ha una bella reazione nel terzo set ma alla fine è costretta a cedere, restando a quota 5 punti in classifica in quintultima posizione. Ottima partita per Yuki Ishikawa, autore di 22 punti e supportato dal solito Hernandez che ne mette a terra 21. A Latina non bastano i 14 punti di Jean Patry e Petr Karlitzek.
RIVIVI IL LIVE SU SPORTFACE.IT
LA CLASSIFICA AGGIORNATA DELLA SUPERLEGA 2019/2020
La cronaca – Latina parte molto bene nel primo set, portandosi subito sul 3-0 e mantenendo un buon vantaggio fino al 14-10 in proprio favore. A partire dalla seconda metà del parziale però Padova cambia marcia, con Ishikawa, Hernandez ma anche con un redivivo Randazzo, che firma il punto dell’aggancio sul 19-19. A fare la differenza in favore della Kioene anche il turno di battuta di Hernandez, alla fine i padroni di casa chiudono sul 25-20. La Top Volley accusa il colpo nel secondo set, dove dopo un avvio abbastanza equilibrato la differenza si fa sentire sia in difesa che in attacco: in pochi minuti Padova allunga sul 18-10 grazie ad un ispirato Ishikawa, per poi chiudere con un prepotente 25-15.
Partita finita? Assolutamente no, perchè Padova abbassa la tensione ad inizio terzo set e ne paga le conseguenze anche per meriti di Latina che migliora sensibilmente nei suoi fondamentali. Patry sale di colpi, Sottile trova muri pesanti per il 17-11 in favore degli ospiti. Padova prova a rientrare, ma nel finale Latina allunga di nuovo per chiudere senza problemi sul 25-18. Il quarto set vede in campo una Kioene nuovamente concentrata, che però alterna qualche incertezza: i padroni di casa allungano sul 14-10 ma il servizio di Elia permette a Latina di rimanere attaccata nel punteggio. Il primo tempo di Volpato sembra mettere tutti d’accordo sul 22-18, ma la Top Volley torna sotto con Patry per il 23-22. Padova va a match ball e alla fine ci pensa il muro di Polo a far scorrere i titoli di coda sul 25-22.