Lewis Hamilton chiude in prima posizione nella terza sessione di prove libere del Gran Premio della Malesia, sestultima tappa del campionato di Formula 1. Secondo posto per Max Verstappen davanti a Nico Rosberg, ok le Ferrari.
Inizia bene il sabato di Sepang per Lewis Hamilton che da un’altra dimostrazione della sua forza rifilando 6 decimi al compagno di squadra Nico Rosberg totalizzando i migliori parziali in tutti e tre i settori.
FASTEST SECTORS
Looks like @LewisHamilton is right back to his best form – and he's 0.619 clear overall#MalaysiaGP 🇲🇾 #FP3 pic.twitter.com/OlURgOR0jr
— Formula 1 (@F1) October 1, 2016
Buone sensazioni anche per la Ferrari che si avvicina alla Mercedes con un distacco di 7 decimi sia per Kimi Raikkonen sia per Sebastian Vettel tenendo presente il passo gara mostrato nella giornata di ieri. Molto competitiva, soprattutto, la Red Bull con uno scalpitante Max Verstappen che si posiziona nella seconda casella della virtuale prima fila, sesto Daniel Ricciardo.
Non ottimale Fernando Alonso che avrà 5 posizioni da scontare sulla griglia di partenza per via di alcuni cambiamenti sulla sua monoposto. Il pilota spagnolo ha inoltre riscontrato un’anomalia nell’impianto frenante che ha limitato la sua prestazione in questa terza sessione di prove libere. Malumore in casa Haas con le scodate di Esteban Gutierrez ma soprattutto di Romain Grosjean che si è lamentato più volte con gli ingegneri catalogando la sua macchina come “inguidabile”.
Tanta attesa per la qualifica con una probabilità di pioggia vicina al 30% che potrebbe sconvolgere tutti i piani delle scuderie.
PROVISIONAL CLASSIFICATION – END OF #FP3
Just 0.291 between P2 and P5
Next up we have #Quali in just under two hours' time ⏰#MalaysiaGP pic.twitter.com/3rSseFaFWd
— Formula 1 (@F1) October 1, 2016