Rugby

Rugby femminile, la carica di Giordano: “Contro l’Inghilterra per il riscatto”

World Rugby donne
World Rugby donne - credits UFFICIO STAMPA FIR

La Nazionale Italiana di rugby femminile è atterrata in Inghilterra, dove sabato 23 novembre, a partire dalle ore 16:00, affronterà le padrone di casa al Goldington Road di Bedford. Si tratta del secondo test match autunnale che vede impegnate le azzurre dopo la brutta sconfitta contro il Giappone. La partita verrà mostrata in live streaming sulla pagina Facebook ufficiale della Federazione Italiana Rugby.

Il capitano della azzurre, Elisa Giordano, ha caricato compagne e ambiente nella conferenza stampa di vigilia: “Domani affronteremo una tra le migliori squadre al mondo. Conosciamo il valore dell’Inghilterra, ma sappiamo anche quali sono le nostre reali potenzialità. Contro il Giappone non abbiamo giocato il nostro miglior rugby, ma soprattutto non abbiamo concretizzato quando potevamo farlo. Non siamo riuscite a mantenere e imporre il nostro gioco. Domani avremo una nuova possibilità per dimostrare soprattutto cosa siamo in grado di fare. Per questo ce la metteremo tutta per offrire una prestazione migliore rispetto a quella di sabato scorso

Essere capitano è un motivo di orgoglio e cercherò di aiutare le ragazze facendo al meglio quello che posso – ha spiegato Giordano -. Credo di poter affermare con certezza che la nostra vera forza è il gruppo, perché quando riusciamo ad esprimerlo la differenza si vede. E’ un onore poter guidare in campo questa squadra, ma come per le mie compagne il focus è incentrato esclusivamente sulla prestazione e sul prossimo avversario”.

SportFace