Bruttissimo incidente multiplo alla curva 11 in Moto 3, al via del Gran Premio di Valencia 2019. Ad avere la peggio è stato il giovane pilota italiano Dennis Foggia, che è stato trasportato in ambulanza al centro medico del circuito dopo essere rimasto a terra per diversi minuti.
Come riferito da Sky Sport, il pilota ha parlato con il padre e risulta cosciente seppur provato dall’incidente. Una volta caricato in barella, Dennis ha rassicurato tutti alzando il pollice: gli è stato posto un collare per immobilizzare il capo. La parte più dolorante, stando ai primi accertamenti, è la spalla sinistra. Verrà trasportato all’ospedale per una TAC.
Stando a quanto riferito da Pablo Nieto, team manager dello SKY Racing Team VR46, Foggia avrebbe perso per qualche minuto coscienza a seguito dell’incidente, di cui non ricorda nulla, ma non avrebbe nulla di rotto.
Anche Niccolò Antonelli, coinvolto nell’incidente, ha riportato la rottura della clavicola e non sarà al via al momento della ripresa della gara.
https://twitter.com/F1Oprah/status/1196013045597843456