Continua a stupire in conferenza stampa il commissario tecnico del Kosovo, Bernard Challandes. Alla vigilia della sfida contro l’Inghilterra, valevole come ultima giornata del gruppo A di qualificazione agli Europei 2020, Challendes non ha voluto smentire la fama da show-man.
L’incontro contro gli inglesi non conta nulla dal punto di vista della classifica, con i Leoni sicuri del primo posto mentre i balcanici hanno blindato il terzo. A tenere banco nell’incontro coi giornalisti è stato il rientro di Raheem Sterling nell’undici titolare di Southgate: “Per noi è doppiamente una cattiva notizia – commenta Challendes -, perchè Sterling è uno dei migliori al mondo e perchè dopo quello che è successo dovrà fare bene”.
Il riferimento è alla lite con il compagno Gomes prima del match contro il Montenegro. Sulle tattiche per fermare gli attaccanti inglesi, il c.t. del Kosovo ironizza: “Penso che giocando contro l’Inghilterra e conoscendo il loro potenziale offensivo, non può esserci una risposta individuale ma solo il lavoro di tutti. Come squadra, possiamo farcela a trovare una soluzione. Oppure potremmo spezzargli una gamba! (il riferimento è a Sterling, ndr) Ma non è il nostro stile, siamo troppo gentili per fare una cosa del genere. Siamo molto, molto, molto gentili. Ma se giochiamo uniti, non sarà un problema”.