Non fa giri di parole Massimiliano Allegri, alla vigilia della gara di Champions League tra Juventus e Dinamo Zagabria. Anche se il tecnico dichiara di non aver ancora deciso tutta la formazione, si sbilancia fortemente sul centrocampo: “Giocheranno Pjanic, Khedira e Hernanes, con Alex Sandro pronto a fare la mezz’ala sinistra, anche se Evra potrebbe essere un’alternativa valida”.
La notizia, dunque, è senz’altro la presenza in campo dal primo minuto del Profeta Hernanes, in buona forma nelle ultime partite. L’altra novità rispetto a Palermo è la presenza di Gonzalo Higuain da solo e senza Mario Mandzukic come partner: “Higuain gioca, ha caratteristiche diverse da Mandzukic e i compagni si devono abituare ai suoi movimenti in allenamento e in partita”.
L’obiettivo dichiarato, però, non può essere diverso dalla vittoria: “Non sarà una trasferta facile – ha detto Allegri – ma voglio i tre punti. Non so quanti punti ci vorranno per superare il turno, ma noi dobbiamo cercare la vittoria partita dopo partita”.
Dinamo Zagabria-Juventus è anche la partita degli ex. Mandzukic e Marko Pjaca hanno vestito la maglia a scacchi croata nei primi anni di carriera: “Il fatto che ci siano degli ex non vuol dire che debbano giocare per forza. Gioca chi è più adatto al match, ma chi subentra dalla panchina deve farsi trovare pronto. Sono molto contento di Marko: sarà senz’altro un giocatore importante nel futuro della Juve”.
Il tecnico della Juventus, poi, ha parlato anche del momento della squadra in campionato: “C’è un’illusione generale che ci spinge a pensare che la Juve possa vincere tutte le partite per 3-0. Abbiamo 15 punti e tutti si aspettano di più. Non dobbiamo essere superficiali, perché la superficialità ci fa perdere punti. Detto questo, sono convinto che noi siamo tra le quattro squadre più forti d’Europa”.