Motociclismo

MotoGp, Aragon. Rossi: “Peccato per l’errore”. Marquez: “Fermata la sua rimonta”

Valentino Rossi - CC BY SA-4.0

Marc Marquez vince il Gran Premio di Aragon di MotoGP e allunga nella classifica piloti. Ecco le prime parole dopo la vittoria dello spagnolo della Honda: “Non ho iniziato bene, anche se poi ho attaccato. Il mio ritmo era migliore e così ho mantenuto la calma dopo l’errore. Ho superato Rossi, ho spinto per poi stabilizzare i tempi – prosegue Marquez – Con questa vittoria diciamo che sono riuscito a fermare la sua rimonta: ultimamente stava rosicchiando punti. I sorpassi? Non è solo merito mio, la Honda va forte in determinate curve. Differenze con Misano? Quello è un circuito in cui faccio un po’ di fatica“.

Valentino Rossi, dopo alcune gare favorevoli, perde nuovamente terreno e non nasconde un po’ di rammarico: “Eravamo tutti nella stessa barca, pur con un assetto diverso. A due giri dalla fine ho commesso un errore in frenata, altrimenti avrei potuto lottare per il secondo posto“, ammette il pilota della Yahama.

Il compagno di squadra del “Dottore”, Jorge Lorenzo, ha avuto così strada libera verso l’ennesimo piazzamento stagionale. “Dopo l’incidente di questa mattina ho provato la posteriore dura e mi sono trovato bene; l’istinto mi ha detto di sceglierla e sono soddisfatto del risultato – commenta il pilota maiorchino – Siamo arrivati più vicino del previsto a Marquez. Nella prima parte di gara Valentino aveva un passo più veloce di me, poi il suo ritmo è calato a causa dela gomma – prosegue Lorenzo – Senza il suo errore, nel finale sarebbe stata una battaglia fino all’ultima curva. Titolo? Marquez dovrebbe essere proprio sfortunato per non vincerlo. Io posso arrivare secondo davanti a Rossi“.

SportFace