Trento ha la meglio su Verona nell’anticipo della quarta giornata del campionato di Superlega 2019/2020. L’Itas si spegne nel terzo e quarto set, ma riesce a risolverla al tie-break: punteggio finale di 3-2 (25-22 25-22 21-25 19-25 16-14). Gli uomini di Lorenzetti la spuntano grazie all’esperienza, contro una squadra che quest’anno potrà dire la sua con chiunque.
LA CRONACA – Sempre avanti nel primo set la compagine di casa, nonostante un avvio non perfetto di Simone Giannelli con un paio di errori in battuta. La stella della Nazionale azzurra si fa trascinare dall’entusiasmo dei suoi e soprattutto dall’esperienza di un redivivo Uros Kovacevic. Dall’altra parte Boyer tiene in vita Verona, ma nel finale di parziale Trento è più cinica e archivia sul 25-22. Nel secondo set buona reazione da parte del team veneto che alla lunga però si spegne, optando per qualche scelta rivedibile soprattutto in zona offensiva. Giannelli si sveglia e risulta decisivo. Altro 25-22.
Verona non molla e si affida a Birarelli: quest’ultimo mette in grande difficoltà la difesa di casa e indirizza il terzo parziale nelle mani dei suoi. 21-25. Prosegue sull’onda dell’entusiasmo la squadra ospite, rimanendo al comando del quarto set, per poi chiudere e rimandare tutto ad un inevitabile tie-break. Al tie-break prende il largo l’Itas ma chiude solamente al secondo match point, restando dietro alla Lube con il quarto successo su quattro.