Serie A

Sassuolo-Bologna, Tanjga: “Si sente la pressione dei punti persi. Soriano da valutare”

Il Bologna sfida il Sassuolo nella dodicesima giornata del campionato di Serie A 2019/2020. Alla viglia del match, hanno parlato in conferenza i vice allenatori di Sinisa Mihajlovic. Parola a Miroslav Tanjga che non ha intenzione di sottovalutare l’avversario. “Si affrontano squadre che avrebbero dovuto raccogliere qualcosa in più e che sono molto ben organizzate – ha detto -. Il Sassuolo sta facendo un buon calcio e ha bisogno di qualche punto in più ma comunque sta andando avanti con molta coerenza. Come stiamo facendo noi, del resto. Siamo coscienti del fatto che ora abbiamo il semaforo rosso e la situazione di classifica non è la stessa di quattro giornate fa. Dobbiamo concentrarci di più e ripartire per guadagnare punti”.

“Non mettiamo in discussione quello che abbiamo costruito – ha proseguito De Leo -. Partiamo sempre dal presupposto che giocando con un certo atteggiamento alla lunga saranno più le partite vinte che quelle perse. Gli errori devono essere evitati e bisogna essere più cinici. Difficilmente abbiamo lasciato troppo spazio e campo agli avversari, siamo sempre stati in partita. Credo anche che se non siamo riusciti a chiudere certe partite ci è mancato il cinismo, ma anche questo fa parte della crescita. Non siamo ancora maturi per gestire al meglio i momenti della partita durante i 90 minuti”.

Infine chiosa sull’infermeria e il rigorista: Soriano ha una contusione rimediata a Cagliari– ha concluso De Leo – valuteremo oggi dopo la rifinitura. Per quanto riguarda i rigori, noi abbiamo molti giocatori che si allenano e durante la gara decidono in autonomia chi se la sente di tirarlo”.

SportFace