LIVE

LIVE – Lazio-Celtic, Inzaghi in conferenza stampa (DIRETTA)

Lazio, Simone Inzaghi FOTO ANTONIO FRAIOLI

Tutto pronto per la conferenza stampa di Simone Inzaghi. L’allenatore presenzierà all’appuntamento con la stampa alla vigilia di Lazio-Celtic, match della quarta giornata della fase a gironi di Europa League, alle 15:00 di mercoledì 6 novembre. Sportface.it vi offrirà una diretta testuale per seguire la conferenza stampa dell’allenatore biancoceleste in tempo reale.

AGGIORNA LA DIRETTA


15.30 – Termina qui la conferenza stampa di Inzaghi e Acerbi

15.28 – “Nell’andata abbiamo fatto un’ottima partita ma se non stai attento agli episodi con queste squadre fai fatica e subisci gol. Dobbiamo avere un atteggiamento e un approccio mentale importante, la qualità non basta. Dovremo stare attenti ai minimi particolari perché appena sbagliamo loro ci possono fare male. Speriamo di fare una grandissima partita cercando di limitare i nostri errori e di fare i gol. Ma l’approccio è fondamentale, se non entri con cattiveria e voglia di lottare, sapendo che è l’ultima spiaggia, è meglio che non vai”

15.24 – “Spesso ho giocato a tre, in B e anche in A. Mi diverto, ma io mi diverto a giocare. Giocando a tre devi avere un’impostazione, portar palla e giocare anche da centrale. È un ruolo in cui mi diverto e cerco di fare sempre quello che dice il mister. La fase difensiva va fatta da tutti, cerchiamo ogni giorno di migliorare questa fase e di non prendere gol. Lavoriamo anche non tantissimo, perché giochiamo quasi tutti i giorni, ma sappiamo i movimenti, sappiamo cosa dobbiamo fare e studiamo gli avversari. L’importante è avere l’approccio giusto e portare a casa la vittoria”

15.22 – “Manca qualcosa in generale per fare quel salto di qualità, ci manca la costanza. Non dobbiamo abbassare la guardia come è accaduto con la Spal. Se vuoi fare il salto di qualità devi sempre avere una costante in tutto il campionato cercando di non avere tanti alti e bassi, ma è una questione che cerchiamo ogni giorno di risolvere. Gli attaccanti sbagliano come noi difensori sbagliamo, noi cerchiamo sempre di limitare gli errori ma l’attaccante vive di gol, di grandi serate. Speri sempre di segnare in ogni occasione, ma non è possibile. Così come speri che gli avversari non facciano un tiro in porta. Passa tutto dalla cattiveria che metti in allenamento, ma è tutta la squadra che gioca”

15.19 – Le prime parole di Acerbi: “Il gruppo anche lo scorso anno era armonioso, quest’anno forse ancora di più. Questo giova a tutti, stare bene in gruppo è importante. Quest’anno abbiamo sbagliato il secondo tempo con la Spal e il primo tempo con l’Atalanta, poi le prestazioni in generale ci sono state. Abbiamo lavorato, senza mai abbassare la testa, e ora abbiamo fatto questi tre risultati importantissimi anche con la vittoria a San Siro che mancava da 30 anni. Questo deve essere un punto di partenza, consapevoli che la squadra è forte ma anche con l’umiltà. Qua si passa da fenomeni a scarsi allo stesso tempo, se sei equilibrato vai avanti sapendo che c’è sempre da lavorare per i risultati di squadra”

15.18 – Terminata la conferenza di Inzaghi, la parola passa ad Acerbi

15.17 – “Io spero che domani sia una bellissima giornata di sport e che sia una bellissima partita. Speriamo di vincere. Sappiamo che arriveranno tanti sostenitori dei Celtic, so che nonostante la Curva Nord sarà chiusa avremo tantissimi tifosi della Lazio. Che vinca il migliore, sperando che sia la Lazio”

15.15 – “Quali sono stati i fattori decisivi all’andata? La partita è stata giocata a un’ottimo livello, una partita veloce e fisica. Gli episodi hanno deciso la partita, come il palo di Correa. Dal possibile 0-2 siamo passati all’1-1, sappiamo che la partita si decide sugli episodi e dovremo essere bravi a farli girare a favore nostro”

15.13 – Il punto su Vavro, Jony e Berisha: “Devono continuare a lavorare. Di Vavro e Jony sono contento perché sono ragazzi che si sono inseriti molto bene nel gruppo e mi mettono in difficoltà in allenamento. Domani valuterò se impiegarli dall’inizio o no. Anche Berisha sta cercando di mettersi alla pari ma è normale che per lui c’è una folta concorrenza perché abbiamo Leiva, Milinkovic, Luis Alberto e Parolo che sono i nostri quattro titolari che di volta in volta ne giocano tre. Poi abbiamo anche un Cataldi in crescita esponenziale. Berisha deve continuare a lavorare come sta facendo, sapendo che giocando nella Lazio c’è una grande concorrenza nel suo ruolo”

15.11 – “Dovrò valutare attentamente le condizioni di Caicedo e Correa. Cercheremo in tutti i modi di recuperarli e allo stesso tempo posso anche alzare Luis Alberto o Milinkovic, e Immobile viene da tre partite fatte interamente, gli ho risparmiato gli ultimi 30 minuti a Milano sapendo che aveva qualche problemino. Immobile farà di tutto per esserci e sono fiducioso anche per Caicedo e Correa”

15.09 – “Vorrei rivedere la stessa prova della partita dell’andata, chiaramente con un risultato diverso. Abbiamo fatto un’ottima gara ma abbiamo commesso degli errori che a determinati livelli non ti puoi permettere, dovremo prestare molta più attenzione rispetto a quella che abbiamo avuto nella partita del Celtic Park”

15.07 – Chi giocherà? “Non ho ancora un’idea ben precisa perché abbiamo finito queste tre partite ravvicinate con qualche problema. Non ci saranno Radu, Marusic e Cataldi che è squalificato. Abbiamo qualche problema con Correa, Caicedo e Leiva che sono da valutare. Caicedo ha preso una botta molto molto forte alla spalla, temevamo un qualcosa di più serio ma non ci sono fratture. Correa ieri ha preso un colpo in allenamento, ha una contusione e vedremo come sarà. Anche Immobile e Lulic come Leiva erano un po’ più affaticati. Terremo tutti sotto osservazione in questi allenamenti. Domani cercherò di schierare la formazione migliore possibile per fare un’ottima partita contro un’ottima squadra”

15.06 – Le prime parole di Inzaghi: “C’è solo un risultato domani sera. Dovremo assolutamente vincere perché abbiamo in testa questo risultato e dobbiamo muovere la classifica sapendo che non sarà una gara semplice perché abbiamo visto che il Celtic è un’ottima squadra fisica e ha dei giocatori molto qualitativi che ti possono mettere in difficoltà in qualsiasi momento”

15.05 – Qualche minuto di ritardo ma a breve i due protagonisti entreranno in sala stampa

14.59 – Tra pochi minuti in sala stampa si presenteranno Inzaghi e Acerbi

14.50 – Gentili lettori buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di Simone Inzaghi alla vigilia di Lazio-Celtic. Il tecnico biancoceleste entrerà in sala stampa attorno alle ore 15:00

SportFace