La seconda giornata di gare ai Mondiali di Ankara, in Turchia, sorride ai colori azzurri. Gli italiani conquistano quattro finali: grande festa negli Junior dove David Pasqualucci e Tatiana Andreoli sono in corsa per l’oro mentre i fratelli Massimiliano e Claudia Mandia hanno la possibilità di salire sul terzo gradino del podio.
Continua l’ascesa di David Pasqualucci: il vice campione mondiale , agli ottavi, ha battuto 6-2 l’ucraino Yaroslav-Mykhaylo Malik, poi il doppio shoot off che regala la finalissima. Ai quarti vittoria 6-5/10-9 contro il turco Onur Tezel e poi in semifinale altro 6-5/10-9 con lo sloveno Rok Bizjak. Adesso manca l’ultimo ostacolo da superare, il moldavo Dan Olaru da affrontare sabato alle 10.55 ora locale. Bene anche Tatiana Andreoli, anche lei in finale. La campionessa mondiale in carica difenderà il titolo sabato alle 10,25 (ora locale) contro l’atleta di Taipei Szu-Ping Su.
Tra i senior, invece, sono i fratelli Mandia, Alessandro e Claudia, a tenere alto l’onore dell’Italia. Il primo affronterà sabato alle 15.50 (ora locale) affronterà lo statunitense Brady Ellison per il bronzo, dopo essere stato sconfitto con il punteggio di 6-2 dall’ucraino Heorhiy Ivanytskyy. La seconda, invece, battuta in semifinale 6-4 dalla polacca Natalia Lesnak, dovrà vedersela contro Veronika Marchenko per salire sul gradino più basso del podio.