Continuano a susseguirsi gli attestati di stima nei confronti di Arturo Vidal. Dopo le dichiarazioni di Antonio Conte, che ha speso parole d’elogio nei confronti del centrocampista cileno – sempre più scontento di vestire la maglia del Barcellona – anche il tecnico del Manchester City Pep Guardiola non ha nascosto la sua stima.
“Vidal? Sono stato molto contento di lavorare con lui – ha dichiarato Guardiola a “Radio Catalunya, facendo riferimento al periodo vissuto sulla panchina del Bayern Monaco –, ci ha dato qualcosa che non avevamo. Non può giocare fra le linee ma ho ottimi ricordi di lui. Se devo andare in guerra, non sarebbe male andarci con lui. Ma se chiedete che sia come Xavi o Iniesta, scordatevelo“.
Nell’intervista Guardiola specifica anche i tratti peculiari del suo gioco e riguardo il futuro non esclude sorprese: “Non ho mai detto che il possesso palla e’ l’unico modo di giocare, non sono stupido ne’ cerco di esserlo. Anche a me interessa vincere perché la stagione dopo avrò ancora un lavoro. Futuro? Non escluderei mai di allenare una squadra di bassa classifica“.