Alexander Zverev approda al terzo turno del Masters 1000 Parigi-Bercy 2019. Il tedesco numero 7 al mondo batte in due set lo spagnolo Fernando Verdasco, numero 49 al mondo, con il punteggio di 6-1 6-3 in soli 56 minuti. Il giovane fa la partita servendo splendidamente: non c’è mai stato match, anche soprattutto a causa di un Verdasco non al pieno delle sue forze (probabile febbre). Il classe ’97, sempre più vicino alla conquista delle Finals di Londra, se la vedrà al terzo turno contro il vincente di domani tra Fognini e Shapovalov.
CRONACA – Il tedesco soffre soltanto nel game d’apertura, nel quale concede (e sventa) due palle break. Zverev in seguito inizia a carburare e anche Verdasco ci mette anche del suo, come ad esempio nel quarto game: due errori gratuiti in situazione di vantaggio regalano al teutonico il primo break del set (3-1). Il classe ’97 va poi sul 4-1 mantenendo il servizio a 0 prima di concretizzare il secondo break sempre da una situazione di deuce. Sul suo servizio, infine, non si fa perdere l’occasione di chiudere il primo set.
Nel primo game del secondo set lo spagnolo spreca un vantaggio di 40-15 sul suo servizio e perde nuovamente il servizio. La partita è già virtualmente chiusa al termine del game successivo, nel quale Zverev non concede alcun punto all’avversario (2-0). Sascha mantiene il servizio a 0 anche nei due turni di servizio successivi (4-2) prima che Verdasco, totalmente esausto, conceda tre palle break sul 5-3: il tedesco pone fine alla sofferenza dello spagnolo, volando al turno successivo.