Serie A

Fiorentina-Lazio, Montella: “Assurdo non andare a vedere gli episodi. Ribery? Reazione che mi piace”

Vincenzo Montella ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo Fiorentina-Lazio 1-2, posticipo della nona giornata della Serie A 2019/2020. Inevitabili le domande sugli episodi da moviola, su tutti il fallo di Lukaku sul gol decisivo di Immobile nel finale: “Non capisco perchè non andare a vedere un episodio decisivo a cinque minuti dalla fine – ha spiegato Montella – Non è la prima volta che ci succede quest’anno, per questo sono nervoso e mi dà fastidio. Quando c’è la Var si accetta meno facilmente una cosa del genere. Poi va bene che poteva esserci il rigore per la Lazio nel primo tempo, però a cinque minuti dalla fine non capisco perchè comportarsi così. Abbiamo perso quattro minuti e non è andato al monitor, l’avesse rivisto avremmo anche perso meno tempo.”

Da un punto di vista della partita, Montella elogia i suoi: “Sono orgoglioso dei ragazzi per l’applicazione contro un avversario fortissimo. La Lazio è stata superiore per mole di gioco, ma sulle occasioni c’è stato equilibrio. Gli episodi potevano girare la partita, penso che per la prima volta in questo ciclo abbiamo visto un avversario superiore sul piano del gioco, anche se non in maniera netta.” Infine una battuta rapida su Ribery, che ha polemizzato al momento del cambio: “Me l’hanno detto, per me era stanco. Mi piacciono queste reazioni, sono tipiche dei campioni e avrà modo di incidere e lasciare il segno nelle prossime partite.”

https://www.sportface.it/calcio/serie-a/fiorentina-lazio-1-2-simone-inzaghi-vittoria-meritata-immobile-contento-di-averlo/880374

SportFace