L’A|X Armani Exchange Milano batte in rimonta la Virtus Roma con il punteggio di 73-79 nella sesta giornata del campionato di basket serie A1 2019/2020. Dopo essere stata sotto anche di sedici punti, la formazione di coach Messina alza i toni nel secondo tempo e conquista due punti fondamentali per il proprio recupero in classifica.
LA CRONACA – Primo quarto dominante della Virtus. I capitolini impongono un ritmo indiavolato alla partita e sono devastanti in transizione con Dyson e Alibegovic, chiudendo avanti di tredici dopo dieci minuti di gioco (29-16).
Nel secondo quarto i meneghini provano ad abbozzare una rimonta, ma sono disastrosi con le percentuali ai liberi (8/13). Il più attivo, grazie all’ottimo impatto sotto canestro è Tarczewski, che chiude il primo tempo con 11 punti. All’intervallo lungo, Roma resta comunque avanti di tredici (43-30).
LA RIPRESA – Al rientro in campo l’Armani torna a contatto grazie al talento di Scola e Rodriguez (51-46). Il canestro della parità lo firma Tarczewski in schiacciata (53-53). “El Chacho” firma una bomba pazzesca sulla sirena del terzo quarto, che manda Milano sul più quattro (58-62).
Il finale di partita si incendia con una battaglia punto a punto fatta di parziali e contro-parziali. A spuntarla è l’Armani, che sfrutta la maggiore esperienza in situazioni di questo tipo: sono due punti fondamentali per il campionato dell’Olimpia.
TABELLINO
Virtus Roma: Alibegovic/Dyson/Jefferson 15, Buford 9, Baldasso 7
Olimpia Milano: Micov/Tarczewski 15, Scola 13, Rodriguez 11