Running

Running, domani la 34^ Huawei Venicemarathon. Oggi bagno di folla per Zanardi

Tutto pronto per la 34^ Huawei Venicemarathon che avrà luogo domattina alle ore 9.30. Stamattina grande spettacolo all’Exposport Venicemarathon Village con tanto di bagno di folla per Alex Zanardi e Giusy Versace questa mattina. “Domani sarà una grande giornata di sport che saprà convogliare altri tipi di energie e far star bene molte persone“, ha spiegato Zanardi soffermandosi sull’obiettivo del Charity Program, ovvero correre per raccogliere fondi e aiutare gli altri, attraverso un meccanismo vincente di found raising che ha coinvolto 20 associzioni no profit e che ad oggi ha già raccolto la cifra record di 70 mila euro. Il keniano Andreaw Ben Kimtai, classe 1989, è il favorito in campo maschile mentre tra le donne da tenere d’occhio le keniane Cynthia Cherop, Judith Korir e Jackline Atudonyang.

L’evento raggiungerà in tv tutta l’America Latina (Argentina, Chile, Bolivia, Paraguay, Uruguay, Perù, Ecuador, Colombia, Venezuela, Nicaragua, Honduras, El Salvador, Guatemala, Messico, Panama, Costa Rica, Repubblica Dominicana, Isole Caraibiche Non-Americane, Guyana, Guyana Francese, Suriname, Belize) con Espn Sur; la Nuova Zelanda con Sky New Zeland, Israele con Sport5 e la Cina con Shanghai TV Sports. Infine, l’Eurovisione domenica sera permetterà a circa 74 paesi stranieri di assistere agli highlights della gara.

Soddisfatta Gabriella Chiellino, presidente e fondatrice di eAmbiente Group: “Siamo contenti di essere qui, di essere finalmente riusciti ad arrivare a questo momento di incontro. Sotto il profilo della sostenibilità ambientale e della circolarità, gli obiettivi del progetto con la Venicemarathon, che durerà 3 anni, sono quelli di valutare i benefici della raccolta della plastica, bottigliette ma non solo. Questa è un’azione di circolarità al 100%: la plastica che sarà raccolta dagli addetti del Gruppo Veritas e dai volontari, sarà poi usata per produrre articoli sportivi (sacche gara, pettorine, cappellini…) che vedremo alla maratona 2020. Il lavoro di eAmbiente servirà a garantire la scientificità di questi benefici. Il messaggio importante che vogliamo lanciare ai maratoneti e a tutti i cittadini è proprio questo: le bottigliette non buttatele via, le recupereremo e o le ricicleremo“.

SportFace