Serie A

Fiorentina-Lazio, Inzaghi: “Serve una prova di maturità”

Lazio, Simone Inzaghi FOTO ANTONIO FRAIOLI

Siamo in un momento nel quale abbiamo offerto una delle migliori prestazioni, senza ottenere risultato. Dobbiamo continuare a credere in quello che facciamo perché non è da tutti giocare così bene in uno stadio molto importante. Avremmo meritato di più e torniamo dalla trasferta scozzese con zero punti. Dobbiamo recuperare in fretta perché domani ci attende una partita molto importante e servirà una prova di maturità”. Queste le parole di Simone Inzaghi alla vigilia di Fiorentina-Lazio, posticipo della nona giornata di Serie A.

La sfida di Firenze è importante essendo contro una nostra diretta avversaria – ha aggiunto il tecnico biancoceleste in conferenza stampa – le due formazioni che si affronteranno sono in un buon momento e vantano gli stessi punti in classifica. La città sarà al seguito della Viola con tanto entusiasmo, dovremo farci trovar pronti nei momenti importanti della partita. Inizialmente difendevamo bene, dobbiamo continuare a lavorare di squadra. In Scozia sono stati commessi errori individuali perché in prestazioni positive non si possono prendere reti che condizionano il cammino ed il morale. I ragazzi hanno speso molto al Celtic Park e dovrò valutare la loro condizione: per quanto visto in campo, avremmo meritato di più“.

Poi qualche indicazione di formazione: “Immobile ci sarà. Luis Alberto può giocare come mezz’ala ma anche come seconda punta. Quando giocava alle spalle di Ciro, Correa non era con noi e Caicedo non stava così bene. Lo spagnolo sta giocando molto bene a centrocampo raggiungendo traguardi importanti. Se dovesse servire in attacco, lo schiererò nuovamente come seconda punta“.

SportFace