Maurizio Sarri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Lecce-Juventus, gara valevole per la nona giornata del campionato di Serie A 2019/2020. Il tecnico bianconero dovrebbe operare qualche cambio nella formazione iniziale in vista della sfida del Via del Mare, come confermato da lui stesso. “Turnover? In questo momento non è che siamo tantissimi – ha commentato Sarri -. Nell’ultima convocazione eravamo 19 e tre portieri. Qualcosa cambieremo in base a come sono usciti i giocatori dall’ultima partita. Qualcosa ci sarà da cambiare”.
SU CRISTIANO RONALDO – “Il mio colloquio con lui è giornaliero. Dopo le partite parliamo delle sensazioni avute in campo, dei numeri delle valutazioni dei test dei medici e atletici, anche per lui ci sarà bisogno di qualche partita di riposo. Oggi decideremo quando in base alle sue sensazioni e ai numeri che vediamo. Non so ancora quando”.
SU DYBALA – “Se si parla di esplosione per quanto riguarda la doppietta ok, ma se parliamo di prestazione ha sempre fatto bene in questa stagione. Mi aspettavo una prestazione di alto livello da parte sua perché secondo me in questo momento è in grado di darci prestazioni di alto livello. Poi si può segnare o no, ma che il contributo alla squadra sarebbe stato di buon livello non avevo grandi dubbi”.
SU DOUGLAS COSTA – “Lo staff mi ha detto che l’ultimo controllo ecografico era negativo, ma se non ce lo mettono a disposizione vuol dire che non ci sono ancora le condizioni ideali dal punto di vista agonistico. E’ ancora in riatletizzazione, so che l’evoluzione è positiva, ma non so valutare il rientro agonistico”.