“Mi aspetto che come fece Hamsik, anche Dries mi mandi la maglietta del sorpasso, ma con una bella dedica. Perche’ una sua 14 ce l’ho, ma non e’ dedicata. E ti assicuro, Dries, la terrei tra quelle a me piu’ care”. Questo il commento di Diego Armando Maradona sul sorpasso subito da Dries Mertens nella classifica dei marcatori più prolifici della storia del Napoli. Il Pibe de Oro, intervistato dal Corriere dello Sport, ha elogiato l’attaccante belga, che nel match di Champions League contro il Salisburgo ha messo a segno una doppietta. “Lui e’ nato centravanti ma non lo sapeva – continua l’argentino -. Tutti quei gol non li puo’ fare uno che non e’ attaccante nell’anima, oltre che nel piede”.
SUL RINNOVO – A Mertens posso dire che se è giusto e sacrosanto per un professionista cercare sempre più ricchi ingaggi, è vero anche che in nessun altro angolo del mondo si sentirebbe amato, rispettato, coccolato e importante come a Napoli”.
MESSAGGIO A DE LAURENTIIS –“Caro presidente, questo ragazzo non fartelo scappare. Ha più di trent’anni, lo so, ma corre e gioca e fa gol con le freschezza e l’entusiasmo di un ragazzo. Poi, se proprio dovesse andare via, sappia Mertens, che a La Plata nel mio Gimnasia un posto per lui ci sarà sempre”.