Volley maschile

Superlega 2019/2020: la Lube Civitanova spazza via in tre set Sora

Lube Civitanova
Bruno - Lube Civitanova - Foto Profilo Ufficiale Facebook LegaVolley

Nessun problema per la Lube Civitanova all’Eurosuole Forum contro la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora, nell’anticipo della tredicesima giornata del campionato di Superlega 2019/2020. La partita, originariamente prevista per il mese di dicembre, è stata riprogrammata per permettere ai cucinieri di partecipare alla Coppa del Mondo per club che si terrà in Brasile.

Il successo dei campioni d’Italia in carica arriva in tre set con i parziali di 25-18, 25-23, 25-23: si tratta della seconda vittoria consecutiva per gli uomini di coach De Giorgi che si confermano a punteggio pieno. Serata di riposo per Osmany Juantorena, mentre Bruno è costretto agli straordinari vista l’assenza di D’Hulst. Il palleggiatore belga è rientrato nel proprio Paese su concessione della società biancorossa per un problema personale. Da segnalare il debutto con la maglia della Lube del centrale polacco Bieniek, autore di 6 punti. Top scorer lo schiacciatore brasiliano Leal con 15 punti. Partita che non è mai parsa in discussione, nonostante Civitanova sia ancora in pieno rodaggio.

TABELLINO 

CUCINE LUBE CIVITANOVA: Anzani 6, Kovar 5, Marchisio (L) n.e., Juantorena n.e., Massari, Gonzi, Leal 15, Ghafour 6, Rychlicki 7, Diamantini 3, Simon n.e., Bruno 2, Bienek 6, Balaso (L). All.: De Giorgi.

GLOBO BANCA POPOLARE DEL FRUSINATE SORA: Alfieri 1, Sorgente (L), Caneschi 7, Fey 3, De Barros Ferreira 10, Van Tilburg 2, Grozdanov 3, Scopelliti, Mauti (L) n.e., Battaglia n.e., Miskevich 16, Di Martino 3, Farina n.e., Radke 1. All. Colucci.

SportFace