Hockey NHL

Hockey Nhl, il programma della notte: Chicago a Detroit, sul ghiaccio anche Anaheim e Washington

Florida Panthers - Foto Matt Boultoun - CC BY-SA 2.0

Solamente tre partite nella notte NHL con Chicago che andrà a far visita ai rivali dei Red Wings di Detroit, la capolista della lega Washington ospiterà i disastrosi Maple Leafs mentre nella notte fonda Anaheim sfiderà i Montreal Canadiens.

Washington Capitals (46-12-4) – Toronto Maple Leafs (21-30-10) ore 1:00

La notte dopo il successo per 3-2 sui Pittsburgh Penguins, i Capitals torneranno sul ghiaccio per affrontare uno degli ultimi vagoni della lega, i Toronto Maple Leafs. Le due squadre si sono incontrate pochi giorni fa ma per motivi di “mercato” con il passaggio di Laich a Toronto e Winnik a Washington e proprio oggi sarà interessante assistere alla primissima sfida fra ex. Il portiere dei Capitals Braden Holtby ha raggiunto la 40esima vittoria nella nottata precedente ed oggi si riposerà per far spazio al backup Grubauer. Per i Maple Leafs il posto da titolare nella gabbia verrà preso dal giovane Sparks anche se Bernier rimane un ottimo candidato per il ballottaggio degli ultimi minuti.

Detroit Red Wings (32-20-11) – Chicago Blackhawks (39-20-5) ore 2:00

Primo incontro stagionale fra due team rivali ma di Conference opposta. I Chicago Blackhawks schiereranno per la prima volta il difensore Christian Ehrhoff arrivato pochi giorni fa da Los Angeles nell’operazione Scuderi-Kings. Per Weise bisogna attendere il transfer perciò Fleischmann verrà schierato nuovamente con Teravainen e Desjardins. La prima linea sarà ancora una volta composta da Ladd, Toews e Shaw con Marian Hossa che potrebbe tornare nel secondo ed ultimo incontro stagionale contro i Red Wings nella giornata di domenica. Per Detroit saranno da capire le condizioni fisiche del portiere Petr Mrazek uscito durante il match contro Dallas per infortunio. Al suo posto è subentrato Jimmy Howard che ha potuto interrompere la serie di sconfitte di fila che durava da nove partite. Partita fondamentale per entrambe le squadre con i Red Wings che cercano una posizione migliore in Atlantic Division ed i Blackhawks il sorpasso in testa alla Central Division.

Anaheim Ducks (34-19-8) – Montreal Canadiens (30-28-5) ore 4:00

Continua la “California road trip” per i canadesi che stanotte si fermeranno all’Honda Center di Anaheim. Montreal ha conquistato solamente tre vittorie nelle ultime otto ed oltre alla buona prestazione a Washington, non ha mostrato grandi tratti di gioco nelle partite in trasferta. Mike Condon pare esser favorito su Ben Scrivens in attesa del rientro di Carey Price che proprio due giorni fa è tornato ad allenarsi con il completo equipaggiamento. Gli Anaheim Ducks stanno inseguendo i Kings per il primato nella Pacific Division e sarà davvero interessante vedere l’inserimento dei nuovi acquisti di Jamie McGinn e Brandon Pirri. Nessun problema per Ryan Kesler che giocherà nonostante esser stato colpito dal puck in occasione della gara contro Los Angeles.

SportFace