La Reggina vince 1-2 in casa del Monopoli, grazie ai rigori realizzati da Bellomo e Corazza e sale primo nel girone C della Serie C 2019/2020.
Primo quarto d’ora di gioco molto frazionato a causa dei tanti falli commessi e del nervosismo presente in campo. La svolta arriva al 27′ quando Corazza va giù in area e l’arbitro assegna il calcio di rigore per gli ospiti. Sul dischetto si presenta Bellomo che spiazza il portiere avversario e porta in vantaggio i suoi. Monopoli è bravo a reagire subito e alla terza occasione consecutiva pareggia con un gran tiro di Carriero che si infila sotto il sette. Il primo tempo si chiude con le squadre che si attaccano a viso aperto e creano una chance dietro l’altra, si va all’intervallo sull’1-1 dopo un primo tempo frizzante e ricco di opportunità da una parte e dall’altra.
Comincia al meglio la ripresa per la Reggina con Corazza che viene steso nuovamente in area, questa volta si presenta lui stesso sul dischetto e dagli undici metri non sbaglia. Menegatti è nuovamente spiazzato e i granata passano avanti 2-1. Questa volta la reazione dei pugliesi non è imminente ed anzi a lungo non creano nulla. I cambi finali danno vita al Monopoli che tenta l’assalto ma le occasioni migliori capitano ancora alla Reggina con Reginaldo e Gasparetto che colpisce la traversa. Vittoria importante per i calabresi che salgono primi in classifica a pari merito con la Ternana.