Tutto pronto per la conferenza stampa di Antonio Conte alla vigilia di Sassuolo-Inter, match della ottava giornata di Serie A. Il turno domenicale si apre col lunch match delle 12:30 che vedrà i nerazzurri a caccia del successo esterno al Mapei Stadium nonostante l’assenza pesante di Alexis Sanchez. E, in vista del turno europeo di Champions League, c’è curiosità sule parole del tecnico nerazzurro che potrebbe fornire indicazioni di formazione. Sportface.it seguirà la conferenza stampa in diretta testuale.
La conferenza è finita
15:19 – “Esposito? Molte persone parlano senza sapere. Ho parlato con Viscidi e gli ho ribadito il mio entusiasmo per vederlo al Mondiale. Si tratta di una polemica inesistente perché ho sottolineato l’esigenza di tenerlo a disposizione in caso di infortuni. Si tratta di un calciatore forte, credo in lui e stava per entrare a Barcellona”.
15:14 – “In tutte le partite, vinte o no, abbiamo esaminato gli aspetti positivi e negativi. Abbiamo cercato di analizzare le situazioni in cui dobbiamo migliorare. Con tutte queste gare lo spazio per lavorare però è molto ridotto”
15:08 – Sulla composizione del calendario di Serie A e delle Nazionali: “Non è semplice, io sono state da entrambe le parti e prima di essere ct e aver vissuto solo col club, è inevitabile avere una visione egoistica. Ma in Nazionale reclami i tuoi spazi, visto che i giocatori non li vedi mai. Settembre, ottobre e novembre, poi per quattro mesi non li vedi più. Prima anche io ero allineato su questa posizione, mi sono lamentato, ma capisco i ct adesso. Serve tempo anche a loro, per lavorare sulle proprie squadre. Sono l’ultima persone che può dare una risposta, mi risulterebbe difficile”.
15:06 – “Ibrahimovic? Lo rispetto perché è un calciatore che resterà nella storia di questo sport. Ma rispetto anche i miei giocatori e parlare di altri sarebbe una mancanza di rispetto nei loro confronti”
15:05 – “Infortuni? Tutti devono considerarsi titolari. Ci sono momenti in cui qualcuno dimostra di più e di meno, ma ho fiducia in tutti quelli che fanno parte della rosa, sono giocatori che abbiamo voluto tenere o comprare. Nutro grande fiducia nei ragazzi, affronteremo la situazione a petto in fuori, pronti a dare battaglia”.
15:04 – Parte la conferenza di Antonio Conte: “La squadra ha lavorato benissimo durante la sosta. C’è impegno, voglia e determinazione, quando vedi questo durante l’allenamento e le partite questo ti deve lasciare sereno. Le partite si possono anche non vincere, ma deve esserci sempre il desiderio di fare e di migliorare. Sono sereno e contento, perché quando lavori in questo clima non puoi che essere soddisfatto”.