Il Real Madrird si appresta ad affrontare il Granada, nella sfida valida per l’ottava giornata della Liga 2019/2020. Dopo il pareggio interno contro il Brugge in Champions League, di certo non si respira serenità nell’ambiente madrileno, ma Zinedine Zidane ha presentato la delicata gara di campionato con sicurezza davanti ai microfoni dei cronisti presenti in conferenza stampa.
Il tecnico franco-algerino ha esplicato in un primo momento la sostituzione di Courtois nella gara europea sopra citata, commentando il rendimento dei portieri in rosa: “Areola è un grande portiere, come Courtois. Si è adattato rapidamente alla sua nuova realtà. Thibaut non è certo l’unico responsabile del pari col Brugge. Nell’intervallo si sentiva male, non poteva giocare. Non dimenticatevi che nelle precedenti tre partite, con Courtois in porta, avevamo fatto tre clean sheet. Vogliamo competere tutti insieme in ogni partita e per ogni obiettivo“.
Inoltre Zidane ha detto la sua riguardo la sfida contro un Granada in grande forma: “So dove mi trovo, lotterò fino alla fine per il Real Madrid. Le pressioni qui ci saranno sempre. Il nostro prossimo avversario ha bisogno di punti ed è partito bene, affrontiamo la seconda in classifica e dobbiamo dare tutto. Ci sentiamo molto meglio rispetto a due mesi fa“.