C’è grande attesa per la conferenza stampa di Maurizio Sarri alla vigilia di Inter-Juventus, big match della settima giornata di Serie A. C’è il primo posto in palio e Ronaldo e compagni non vogliono fallire questo appuntamento contro l’ex di lusso Antonio Conte. Quali saranno le parole di Maurizio Sarri dalla sala conferenze dell’Allianz Stadium? Scopriamolo insieme con una diretta testuale a partire dall’inizio dell’evento in programma alle 14:00.
Termina qui la conferenza stampa di Sarri
https://www.sportface.it/calcio/serie-a/inter-juventus-sarri-quanto-contera-scudetto-numero-vicino-allo-zero/857738
14.20 – “Se una classifica a inizio ottobre ci crea un impatto psicologico vuol dire che psicologicamente non siamo pronti a fare grandi cose”
14.18 – “Come comportarsi contro la difesa dell’Inter? Giocherà il primo attaccante che sta bene mentalmente e fisicamente, avremo a che fare contro la difesa più forte del campionato per i numeri, per la qualità e perché tutta la squadra riesce a difendere nella maniera giusta. I tre difensori stanno facendo molto bene ma penso che l’Inter sappia difendere da squadra. Vedremo chi starà meglio, poi vedremo come attaccare”
14.17 – “A me piacciono molto le squadre che hanno un modo di giocare molto preciso. Va bene tutto e sappiamo tutti che noi decidiamo 100 cose diverse al giorno e molto probabilmente tante le sbagliamo tutti i giorni. La capacità di fare pochi errori è una grossa capacità da parte degli allenatori”
14.16 – “Dobbiamo concentrarci sulla prestazione e ognuno di noi la prestazione la valuta in base al calcio che possiamo giocare. Alla fine si parla sempre di determinazione, fama e voglia ma questa io la ritengo una qualità indispensabile in un professionista. Dovremo cercare di andare là a giocare con qualità, poi gli eventi della partita ci diranno se noi siamo capaci di adattarci ad altre situazioni”
14.15 – “Bernardeschi? Ho fatto fatica a provarlo nel ruolo che ritengo per lui più adatto. Penso che il ruolo fatto contro il Leverkusen sia adatto alle sue caratteristiche. L’ho visto in crescita anche in allenamento: se poi lui giocherà o meno preferirei che lo sapesse da me, non sul giornale”
14.14 – “La nostra linea media dove andiamo a toccare il pallone è stata più alta ultimamente. Ora facciamo un qualcosa di diverso rispetto alle prime partite”
14.13 – “Io riesco a vedere solamente una grande partita in un grande stadio. Ho voglia di vivere questa esperienza. A livello di singola partita non ci può essere una singola favorita, sarà un match apertissimo a tutte le soluzioni”
14.12 – “La Juventus è una squadra che ha vinto e che è matura. Quest’anno abbiamo cambiato qualche giocatore, abbiamo cambiato modo di giocare ma dobbiamo cambiare modo di fronteggiare un avversario sicuramente più forte rispetto agli anni scorsi. Se riusciremo ad innalzare il livello delle prestazioni molto probabilmente i risultati ci possono venire a favore molto più facilmente”
14.11 – “Inter-Juventus conterà per lo Scudetto? Conterà con un numero vicino allo zero. Parlare in questo momento di lotta Scudetto non è esatto. In questo momento conta poco, è più importante dimostrare di uscire da San Siro con una buona prestazione. Con tre punti non si sistema la classifica a inizio ottobre”
14.10 – “Conte? Nelle partite non riesco a pensare che io gioco contro Conte, io vedo solamente la partita contro l’Inter. Conte è un grande allenatore e lo dimostrano i grandi risultati fatti con squadre diverse in ambienti diversi. È uno degli allenatori più importanti al mondo. Domani ci sarà una partita bellissima che è Inter-Juventus, non Conte contro Sarri”
14.09 – “L’Inter è una squadra forte e con personalità, è completa. Sarà difficilissimo giocare, è una squadra pericolosissima”
14.08 – “Juventus favorita? Nella singola partita non si può dire. Domani affrontiamo una squadra forte in un momento di salute. In Champions ha fatto una grande partita. Nella singola partita è impossibile dire chi sia favorito. È un Inter-Juventus ed è una sensazione che secondo me vale la pena vivere, sono felice di andare in un grande stadio contro una grande squadra in una partita che verrà seguita da tutto il mondo”
14.07 – “Higuain o Dybala? Devo ancora decidere, poi una volta deciso è giusto che un giocatore che sta fuori si arrabbi. Lo ritengo un aspetto positivo. Vediamo l’ultimo allenamento e poi decidiamo tranquillamente, questo fa parte del mio lavoro. Non mi devo preoccupare. Poi che le reazioni a livello mediatico possano fare audience… per me sono estremamente positive”
14.06 – Sarri entra in sala stampa
13.55 – Gentili lettori buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di Sarri alla vigilia di Inter-Juventus