Serie A

Morte Squinzi, il cordoglio del mondo del calcio: “Giorgio, un grande uomo”

Giorgio Squinzi

Il Presidente del Sassuolo Calcio Giorgio Squinzi è scomparso nella serata odierna a seguito di una lunga malattia all’età di 76 anni. Squinzi, che è anche stato a capo di Confindustria dal 2012 al 2016, è riuscito a portare una piccola realtà come quella nero-verde ai massimi livelli del calcio italiano, in serie A. Tutto il mondo del calcio si è unito in un grande abbraccio collettivo all’imprenditore, dopo la diffusione della notizia della sua morte.

Particolarmente commosso il ricordo di Francesco Acerbi, ex giocatore del Sassuolo sotto la sua gestione: “Mi sei stato vicino in uno dei momenti più bui della mia vita, per questo ti sarò per sempre grato. Per me sei stato come un padre e ti sarò per sempre riconoscente, resterai sempre nel mio cuore. GRAZIE Presidente“.

Il Milan, del quale Squinzi era grande tifoso, non ha esitato ad esprimere il proprio cordoglio: “Giorgio Squinzi, un grande uomo d’industria e sport, un dirigente illuminato e appassionato, da ricordare e onorare. Il cordoglio di tutto il Milan e’ commosso e rispettoso nei confronti del presidente del Sassuolo. Sentite e sincere condoglianze rossonere alla sua famiglia

Il Presidente Urbano Cairo, insieme a tutto il Torino FC, “si stringe commosso intorno alla famiglia Squinzi, alla Mapei ed al Sassuolo Calcio per la scomparsa del Cavalier Giorgio, grande imprenditore e grande uomo di sport“.

Immancabile anche il saluto dell’Inter: “FC Internazionale Milano esprime il proprio cordoglio per la scomparsa di Giorgio Squinzi, proprietario dell’US Sassuolo Calcio. Il presidente Steven Zhang, il vice-president Javier Zanetti, i CEO Alessandro Antonello e Giuseppe Marotta, unitamente ad Antonio Conte e a tutto lo staff si uniscono al dolore dei familiari nel ricordo di Squinzi e del suo impegno nel mondo dello sport e in particolare nel calcio“.

L’intera Lega Serie A si è unita al fianco della famiglia di Squinzi: “Il Presidente Gaetano Micciche’, anche a nome dell’Amministratore Delegato Luigi De Siervo e di tutte le Societa’ della Lega Serie A, esprime le piu’ sentite condoglianze ai famigliari e a tutto il Sassuolo Calcio per la scomparsa di Giorgio Squinzi, patron del club neroverde che grazie a lui ha saputo affermarsi in Serie A rappresentando al meglio i valori dello sport

Mauro Balata, presidente di Serie B, si dimostra colpito dalla perdita: “E’ con grande dolore che si apprende della scomparsa di Giorgio Squinzi, imprenditore illuminato e proprietario appassionato di una squadra, il Sassuolo, che per diversi anni ha vissuto nella grande famiglia della Serie B”. 

Immediato anche il messaggio di vicinanza espresso del Napoli: “Il Presidente Aurelio De Laurentiis e tutta la SSC Napoli si uniscono al dolore della famiglia Squinzi per la scomparsa del caro Giorgio“.

SportFace