Non è stata una delle partite più divertenti della stagione per usare un eufemismo l’anticipo della terza giornata di Serie B tra Cesena e Carpi al Dino Manuzzi dove i padroni di casa sono riusciti a strappare i tre punti con un gol decisivo di Djuric ma i tifosi bianconeri saranno sicuramente soddisfatti del risultato.
Un primo tempo avaro di emozioni che ha visto i due portieri, Colombi e Agazzi, impegnati seriamente in solo due occasioni sui tiri rispettivamente di Perticone e Letizia, è scivolato lentamente verso il 45′ sul risultato di 0-0.
Indubbiamente, più frizzante la seconda ripresa che si è subito accesa con una grande occasione sui piedi del bosniaco Djuric che dopo essersi girato ha tentato la conclusione ed è servito il miglior Crimi per deviare in calcio d’angolo. Inizia a scaldarsi il centravanti del Cesena ma a rendersi pericoloso è stato il Carpi con una rovesciata di Crimi neutralizzata senza particolari problemi da Agazzi. C’è spazio anche per una occasione sprecata a pochi passi da Di Roberto prima del vantaggio meritato firmato da Djuric al 84′ con un grande tiro al volo su cross di Cinelli. Prova a reagire il Carpi che però non riesce a trovare la via del gol, anzi il Cesena avrebbe anche la possibilità di raddoppiare con un contropiede di Cascione che si spegne sui pugni di Colombi. Grande entusiasmo al Dino Manuzzi per questi tre punti della squadra di Massimo Drago con la squadra che ha salutato i tifosi dopo il fischio finale.