Termina sullo 0-0 il derby di Madrid tra Atletico e Real, big match della settima giornata della Liga 2019/2020. Al Wanda Metropolitano va in scena una sfida come sempre molto intensa ma non molto spettacolare, per un risultato finale giusto e che permette alle rivali (Barcellona in primis) di rendere ancora più corta la classifica del campionato spagnolo. Il Real rimane in testa con 15 punti, ma le prime cinque sono racchiuse in due punti e domani la Real Sociedad avrà l’occasione di andare al comando in solitaria.
GLI HIGHLIGHTS DI ATLETICO-REAL (VIDEO)
Il racconto del match – Il primo squillo della partita è dell’Atletico con Joao Felix, il cui diagonale dopo otto minuti termina di pochissimo a lato. I Colchoneros sembrano più pimpanti, pur senza creare incredibili occasioni da gol, mentre il Real fatica a farsi vedere dalle parti di Oblak che interviene per la prima volta su un tiro dalla distanza di Kroos al 38′. Subito dopo torna ad accendersi il funambolico Joao Felix, che riesce a liberarsi nello stretto ma conclude ancora a lato di pochissimo. Prima dell’intervallo ancora Kroos sollecita Oblak, che però risponde ancora una volta presente.
Il secondo tempo inizia con Correa come prima mossa di Simeone. L’argentino si fa subito vedere con un colpo di testa che termina fuori. Il Real abbassa i ritmi alti dell’Atletico, ma al 57′ i blancos hanno una grande chance: Nacho mette in mezzo a rimorchio per Bale, che però da ottima posizione conclude alle stelle. Con il passare dei minuti i ritmi si abbassano e questo favorisce gli uomini di Zidane, con Oblak che al 75′ compie una grande parata sul colpo di testa di Benzema. Nel finale l’Atletico torna a farsi vedere, ma la deviazione al volo di Koke termina alta. Il finale porta come sempre sussulti e tensione, ma le occasioni concrete non arrivano e così il derby termina a reti bianche.