Il Bayern Monaco ritrova la testa solitaria del campionato di Bundesliga 2019/2020. La sesta giornata vede il successo per 3-2 dei bavaresi contro il Paderborn in una partita piuttosto sofferta in cui la squadra di Kovac è riuscita ad imporsi grazie alla vena del proprio terzetto offensivo. A segno vanno Gnabry, Coutinho e il solito Lewandowski. Reti più che mai fondamentali vista l’ottima prestazione della squadra di casa che realizza con Proger e Collins, autore di una sassata da lontano che sorprende Neuer.
Alle spalle del Bayern si porta il Bayer Leverkusen del giovane talento Havertz, che chiude i conti con un suo gol nel 3-0 con il quale le “aspirine” asfaltano in trasferta l’Augusta. A quota tredici punti, a meno uno dalla vetta, si porta anche il Borussia Monchengladbach. Il 3-0 imposto all’Hoffenheim mette in luce il centrocampista Neuhaus, nel mirino del Milan e a segno nel convincente successo esterno dei bianconeri.
Brutto tonfo casalingo, invece, quello del Lipsia. Lo Schalke 04 si conferma la grande sorpresa di questo inizio stagione rifilando un netto 3-1 a quella che è una delle squadre favorite per la vittoria finale del campionato. I tre punti valgono l’aggancio a quota 13, a completare il quartetto all’inseguimento del Bayern Monaco.
Soltanto un gradino più sotto troviamo il Wolfsburg, che passa uno a zero a Magonza grazie a Tisserand.