Formula 1

Formula 1, Ecclestone vende ma non molla: “Mi hanno chiesto di rimanere altri tre anni”

Bernie Ecclestone - Foto Ryan Bayona CC BY 2.0

Il colosso americano Liberty Media è pronto a rivelare le quote della CVC per acquisire il pacchetto di maggioranza della Formula 1: l’affare potrebbe concludersi nei prossimi giorni tanto che Bernie Ecclestone ha annunciato che non sarà presente al prossimo Gp di Singapore, in programma la settimana prossima: “Se tutto andrà bene, la CVC mi vorrà a Londra per aiutarli con tutte le cose. In quel caso non andrò al Gp di Singapore, non posso permettermi di stare lontano per cinque o sei giorni” ha dichiarato in una intervista alla Reuters.

Un’ammissione quella del patron della Formula 1 che apre nuovi scenari: il suo posto potrebbe essere preso da Chase Carey, attualmente vice presidente della 21th Century Fox e candidato principale al ruolo di presidente del Consiglio d’Amministrazione di F1. “Lui può fare parecchie cose che io non ho fatto con questi social media, sembra esserne molto padrone e poi è molto bravo a curare il legame con il popolo della tv. Potrebbe essere il tramite per permetterci di arrivare a loro” ha aggiunto Ecclestone.

I tempi dell’accordo non sono ancora noti, ma la sensazione è che potrebbe chiudersi a breve. L’offerta presentata dal gruppo americano è di quelle irrinunciabili: 8,5 miliardi di dollari. Ecclestone, comunque, non abbandonerà il paddock: “Vogliono che io rimanga qui per tre anni ancora” ha concluso.

SportFace