Grande spirito e grande forza di squadra, l’Italia batte il Canada e si prepara per il Sudafrica. Alla Rugby World Cup 2019 arriva la seconda vittoria di fila per l’Italrugby di Conor O’Shea che al Level5 Stadium di Fukuoka travolge la selezione canadese con un netto 48-7. Dopo l’esordio tra luci e ombre contro la modesta Namibia, gli azzurri sfoderano un’ottima prestazione che fa ben sperare in vista del big match contro il Sudafrica (venerdì 4 ottobre) dove si deciderà gran parte del destino di Parisse e compagni in questo Mondiale giapponese.
RIVIVI IL LIVE DI ITALIA-CANADA
Con Parisse al riposo, l’Italia disputa comunque un’ottima gara fin dai primi minuti dell’incontro. A differenza dell’avvio completamente da dimenticare con la Namibia, gli azzurri dominano nei primi 9′ della partita salendo immediatamente sul 10-0. Prima Allan sblocca il match su calcio di punizione, poi Steyn realizza la prima meta e Allan trasforma. Nuova meta al 13′ con Budd supportato dalla trasformazione di Allan per chiudere il primo tempo sul 17-0.
TUTTI I RISULTATI DEL MONDIALE
Nella seconda frazione arriva anche una meta tecnica oltre alle mete di Negri e Bellini prima delle marcature del Canada grazie alla meta di Coe e alla trasformazione di Nelson. I canadesi, però, crollano nei minuti finali e l’Italia estende il proprio dominio con altre due mete di Zani e Minozzi e con una trasformazione di Canna. Un netto 48-7 che non lascia spazio a interpretazioni ma la vera partita sarà quella di venerdì prossimo dove gli azzurri si giocheranno uno storico passaggio al turno successivo contro Sudafrica. Per il momento, però, i ragazzi di O’Shea si godono il primato del girone a quota 10 punti.