La Sambenedettese viene fermata sull’uno a uno dal Modena nella sesta giornata del girone B di serie C 2019/2020. Alla Stadio Riviera delle Palme i canarini strappano un punto prezioso per la propria classifica salendo a quota sei punti, mentre i marchigiani arrestano parzialmente la loro corsa verso il vertice.
LA CRONACA – Ad iniziare meglio sono i padroni di casa. All’ottavo minuto del primo tempo Di Massimo approfitta di un rimpallo favorevole e dall’interno dell’area di rigore lascia partire un tiro a botta sicura che scheggia il palo. Il vantaggio arriva poco più tardi (17′), quando lo stesso Di Massimo sfrutta un mancato controllo di Politti e punisce a tu per tu Gagno al termine di un micidiale contropiede. La reazione emiliana arriva dopo cinque minuti di evidente contraccolpo. Il pari si materializza al 26′ con la terza rete nelle ultime tre partite di Rossetti. Il bomber appoggia da due passi su assist di Varutti proveniente dalla fascia sinistra. All’intervallo è 1-1, con gli ospiti che mostrano di un ottimo stato di forma riuscendo a tenere alto il pressing.
IL SECONDO TEMPO – Al rientro dagli spogliatoi il più pericoloso è il giovane esterno dei marchigiani Orlando che nel primo quarto d’ora ci prova con due tentativi dalla distanza, seppur senza trovare lo specchio di porta. Al 61′ Di Massimo colpisce il secondo palo della sua partita dopo lancio lungo proveniente dalle retrovie. La Samb pressa alla ricerca del nuovo vantaggio per gran parte della ripresa, ma non riesce mai a creare una nitida occasione da gol. Termina in pari allo Stadio Riviera delle Palme.