Roberto De Zerbi ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Parma-Sassuolo, derby emiliano della quinta giornata della Serie A 2019/2020. Il tecnico neroverde ha spiegato le difficoltà della trasferta contro i crociati: “Veniamo da due sconfitte in trasferta? La partita di domani è importante perchè vogliamo dare continuità dopo la vittoria contro la Spal. Sarà difficile perchè il Parma non ha ancora vinto in casa ma è una squadra di qualità.” Uno dei dati più interessanti per il Sassuolo vede i neroverdi come secondo attacco della Serie A fino a questo momento: “Credo che non prendere gol sia altrettanto importante, dobbiamo cercare di concedere altrettanto poco e produrre molto.”
Per quanto riguarda le scelte di formazione e gli infortuni, De Zerbi spiega: “Non pensavo che Defrel fosse così forte, ha giocato molto e non so se sia il caso di farlo giocare anche domani. Boga al suo posto? Potrebbe essere una scelta obbligata. Djuricic è ancora fuori, invece Bourabia e Marlon verranno in panchina.” Anche tanti volti nuovi nel Sassuolo, come spiega lo stesso tecnico: “Contro la Spal avevamo in campo 6 giocatori nuovi, non è facile essere già collaudati nel gioco. Credo fermamente che siamo migliorati molto rispetto allo scorso anno, poi tutto è migliorabile.”
Infine una battuta su Berardi, autore di un inizio di stagione davvero importante: “Ci si aspetta una crescita di Berardi perchè gioca nel Sassuolo e non in una grande. Se giocasse altrove avrebbe già ben altra considerazione. Ero già contento l’anno scorso quando non segnava così, adesso ovviamente sono ancora più contento. Non è sbagliato pensare che oggi possa essere tra i migliori 5 talenti del nostro calcio.“