Fabio Liverani ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Spal-Lecce, gara valevole per la quinta giornata di Serie A 2019/2020. La formazione salentina vuole fare punti dopo la sconfitta contro il Napoli, e al Paolo Mazza ci sarà la chance di muovere la classifica. “Dobbiamo avere la palla e gestirla bene, dobbiamo approcciare alla gara come abbiamo sempre fatto – commenta Liverani -. Se sbagli tanto può succedere di perdere entusiasmo, subisci il contropiede avversario”.
SU TACHTSIDIS – Sicuramente non farà parte del gruppo. “Oggi ha l’ecografia di controllo per l’affaticamento post-partita. Ha un dolore alla coscia, valuteremo. Anche per gli altri cercheremo di capire se potranno essere della gara. Aspettiamo qualche ora, può capitare di perdere elementi quando si gioca ogni tre giorni”.
SULLA PARTITA CONTRO IL NAPOLI – “Non siamo stati bravi tecnicamente, a differenza della gara vinta sei giorni prima a Torino. Abbiamo sofferto anche contro i granata, ma abbiamo fatto meglio”.
SUL TURNOVER – “Tutti i componenti della rosa hanno bisogno di mettere minuti nelle gambe, dobbiamo gestire l’energia. Gioca comunque chi è in forma. Tabanelli, ad esempio, ha svolto tutta la preparazione ma non meritava il posto da titolare nelle prime giornate, poi si è riscattato e ora vuole tenersi stretta la maglia”.